OPINIONE Letto 5010  |    Stampa articolo

Grande successo dell'I. C. Beato Francesco Maria Greco al Concorso Musicale Internazionale Luciano Luciani

Foto © Acri In Rete
IC Beato Francesco Maria Greco
condividi su Facebook


Anche quest'anno si è svolto il Concorso Pianistico Internazionale "Luciano Luciani", un Concorso di grande spessore culturale ma soprattutto un'enorme opportunità per i nostri giovani talenti.
Molti ragazzi, infatti, amano la musica a tal punto da dedicare ad essa gran parte della loro vita con tutta la passione che richiede giorno per giorno.
La musica dovrebbe dunque essere valorizzata molto di più non solo per le innumerevoli emozioni che è in grado di produrre negli ascoltatori, ma proprio perché i giovani musicisti sentono vivamente la necessità di esprimersi attraverso i loro strumenti, dal momento che è la musica stessa a pretendere da loro tanto impegno e tanti sacrifici.
Sacrifici che sono stati ben ricompensati per l'orchestra dell'I.C. "Beato Francesco Maria Greco" di Acri (CS) che, presso il Teatro Auditorium Unical, con un punteggio di 95/100 ha ottenuto un risultato eccellente guadagnandosi splendidamente la prima posizione.
Un motivo di orgoglio anche per il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Giulia Rachele D'Amico, molto soddisfatta di avere ragazzi cosi talentuosi nonchè professori bravi nel valorizzare i talenti.
L'orchestra, ricordiamolo, è diretta dal Maestro Fabio Capitano e preparata dal team di Maestri Francesco Guido, Manuel Reale ed Alessandro Marano.
Una grande soddisfazione e certamente un'esperienza indimenticabile.
Al sud Italia non capita tutti i giorni di avere la possibilità di poter partecipare "in sede" ad un Concorso così prestigioso, di esibirsi davanti a grandi maestri dal calibro internazionale ed essere giudicati.
Si spera, dunque, che questo sia solo l'inizio per i ragazzi del nostro territorio e si auspica che i loro sacrifici siano sempre ricompensati con queste grandi soddisfazioni che con il tempo matureranno sicuramente in riconoscimenti e successi maggiori.






PUBBLICATO 05/02/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 812  
Piano esecutivo di gestione 2026. Ecco i nuovi dieci responsabili di settore. Conferme e new entry
La giunta comunale ha provveduto a costituire i nuovi Settori per il.... ...
Leggi tutto

IL CASO  |  LETTO 305  
L’arcobaleno vince 2 a 1
Domenica scorsa a Reggio Calabria si è giocato l’incontro di calcio.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1243  
Processo Acheruntia. Il Comune contro se stesso: il caso Maiorano
Dopo quasi dieci anni, secondo fonti accreditate, prima dell’estate dovrebbe arrivare finalmente la sentenza di primo grado per alcuni imputati del processo Acheruntia. È un passaggio atteso da tempo, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 558  
Prendere lezioni si può, ma dipende da chi
Una delle cose più strane di cui ho memoria è la vicenda del contributo al sig. Gallo per la pubblicazione del suo libro. Ancora più strano è che il comune non abbia proferito parola ma sia stato il d ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 338  
Impianti sportivi, un’altra occasione persa
Prendo atto della delibera di Giunta del 13 gennaio 2026 con cui.... ...
Leggi tutto