SPORT Letto 3646  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza. Gravi insinuazioni di Nucaro su Acri-Reggiomed. Acri sempre ultimo

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


La notizia della ventiduesima giornata, non è rappresentata dalla sconfitta interna della capolista Corigliano, né dal pareggio interno della Reggiomed e nemmeno dall’ennesima sconfitta dell’Acri.
La vera notizia sono le pesanti dichiarazioni del presidente del Corigliano, Nucaro. Il numero uno coriglianese, probabilmente perché amareggiato per la sconfitta subita in casa ad opera dei cugini-rivali della Rossanese, si è lasciato andare a pesanti dichiarazioni riguardo la gara della domenica precedente, Acri-Reggiomed, finita 2-3. All’interno del programma Universo Dilettanti, condotto da Antonello Merenda, Nucaro è un fiume in piena; “La Reggiomed si dovrebbe vergognare di come ha vinto ad Acri, i campionati si vincono con onestà, senza pressioni e combine, ho visto le immagini ed ho indagato, la vittoria è arrivata grazie in modo anomala e per tre regali del portiere (Agliuzza, poi andato via, ndr), i dirigenti reggini si dovrebbero vergognare.”
Di contro, la Reggiomed ha respinto le accuse ed ha annunciato querele. Nessuna dichiarazione, invece, da parte dell’Acri. Da ricordare che alla penultima giornata è previsto Corigliano/Reggiomed mentre sulle forti dichiarazioni di Nucaro dovrebbero indagare gli organi competenti. Mancano otto giornate alla fine, non è cambiato molto sia in testa che in coda. Gallico-Acri 3-1.
Continua a perdere fuori casa ed a incassare reti (nove nelle ultime tre giornate), la formazione silana che ha la difesa più battuta con 43 reti, ovvero due a partita.
Gallico era una tappa importante ma le cronache e chi ha assistito alla gara parlano di un Acri rassegnata, inerme, svogliata. A questo punto l’ultima posizione è meritata ed il distacco con la quint’ultima posizione è salito a 11 punti.
Si ricorda che se tra due formazioni vi sono 10 punti di differenza non si tengono né play off né play out.
La formazione silana, inoltre, rischia di giocare il play out in trasferta a seguito della peggiore posizione di classifica rispetto agli avversari (Gallico o Isola). Insomma, una situazione drammatica che somiglia molto a quella vissuta nella stagione 2011/2012 in serie D quando l’Acri non riuscì a conquistare neanche un punto nelle ultime giornate.
E’ chiaro che domenica prossima l’Acri non può sbagliare.
Corigliano-Rossanese 1-2. La formazione di casa deve rinviare la festa per la D. Di fronte aveva la squadra più in forma del momento, allenata dall’acrese Pascuzzo, che con un uomo in meno ha inflitto la prima sconfitta alla titolata Corigliano.
Reggiomed-Bocale 0-0. Gli ospiti, sebbene quasi salvi, non hanno regalato nulla, la vice capolista, che ad Acri non ha entusiasmato, stecca e perde una grande occasione per accorciare le distanze.
Isola-Siderno 3-0. Mancini è un buon tecnico e lo sta dimostrando, nulla da fare per il Siderno oramai allo sbando.
Cutro-Scalea 2-1. Importante vittoria per i crotonesi che alimentano le speranze per la permanenza. I tirrenici non sono ancora salvi.
Cotronei-Sersale 1-0. Formazione di casa oramai salva e lanciata verso i play off, probabilmente con la Rossanese. Al Sersale manca ancora qualche punto per la salvezza.
Bovalinese-Soriano 3-0. I reggini in casa sono forti, la salvezza è ad un passo. Per il Soriano vale lo stesso discorso fatto per il Sersale.
Paola-Trebisacce 1-0. Gara tra due formazioni che non hanno più da chiedere al campionato. I tirrenici si confermano quinta forza ma difficilmente disputeranno i play off visto il distacco con al Reggiomed.
Classifica; Corigliano 56, Reggiomed 52, Rossanese 47, Cotronei 39, Paolana 35, Bocale 30, Trebisacce 27, Sersale 27, Bovalinese 27, Scalea 26, Soriano 25, Gallico 23, Isola 21, Cutro 17, Siderno 14, Acri 12.
Prossima gara, Acri-Cutro, ore 14,30.

PUBBLICATO 18/02/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 810  
Perché non e' più possibile fare l'insegnante
Fare l' Insegnante non e' un mestiere come gli altri. La maggior parte dei mestieri si esercita in solitudine e si apprende, col tempo, dal Maestro. Ma la tecnologia li ha distrutti quasi tutti. ...
Leggi tutto

SOCIETA' & ECONOMIA  |  LETTO 659  
Su “La Repubblica”, Besidetech, gioiello della Silicon Valley calabrese. C’è anche l’acrese Filippo Aiello
Nei giorni scorsi “La Repubblica” si è occupata di un’Azienda cosentina di cui fa parte anche l’acrese Filippo Aiello. Pubblichiamo l’intero articolo. In un’Italia sempre più orientata ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 453  
E che Pasqua sia!
A Pasqua risorge Cristo. Pasqua, dunque, non è una semplice festa, ma è rinascita, rifiorire. E allora che sia una buona Pasqua per gli ammalati e per chi la passerà nella bianca stanza di un ospedale ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 773  
Focus. L'importanza del Triduo pasquale
Per i cristiani e i credenti la Pasqua è il momento religioso più significativo e importante. Don Davide Iuele, parroco di San Domenico ci illustra il Triduo pasquale ovvero l'ultima cena, la crocifis ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 758  
Conto consuntivo 2024. Il solito scontro tra maggioranza e opposizione. Già si lavora per regionali e comunali
Nella giornata di martedì il consiglio comunale, con dieci voti favore, tre contro e un astenuto (Sposato), ha approvato il Conto Consuntivo 2024. Durante la seduta fiume sono intervenuti quasi tutt ...
Leggi tutto