COMUNICATO STAMPA Letto 18056  |    Stampa articolo

Emergenza neve ad Acri, «Amministrazione incapace di agire»

Foto © Acri In Rete
Luigi Caiaro - Giuseppe Intrieri
condividi su Facebook


E’ una vergogna!
Siamo tornati indietro di almeno cinquant’anni!
Una pagina vergognosa, uno scandalo, non ricordiamo a memoria un disastro del genere per quel che riguarda la viabilità nella nostra cittadina.
Con una situazione meteo ampiamente prevista da tutti i mezzi di comunicazione e dalle allerte meteo, che prontamente la protezione civile invia (con largo anticipo) a tutti i sindaci dei comuni interessati, gli spazzaneve e gli spargisale avrebbero dovuto operare senza sosta, fin dalle prime ore pomeridiane.
Il risultato di questo ritardo è stata la paralisi totale in tutto il territorio acrese (centro urbano e periferie).
Il Centro Operativo Comunale alle ore 17.45 risultava ancora chiuso!
Una prova di assoluta inefficienza per la giunta e per il sindaco Capalbo che ha dimostrato ancora una volta la totale incompetenza ed inefficacia nel fronteggiare le emergenze!
Pertanto, i consiglieri comunali di Acri in Comune Caiaro ed Intrieri denunciamo con forza, e nello stesso tempo con grandissimo imbarazzo, il grave disservizio ed il sonoro disagio che questa Amministrazione ha provocato alla nostra comunità e nello stesso tempo ci auguriamo che tale inefficienza non sia causa di incidenti e situazioni spiacevoli per i nostri cittadini.
Nessun sciacallaggio politico di fronte ai pur gravi ed evidenti disagi che si sono verificati ad Acri, ma solo l’osservazione su un piano neve comunale carente ed inadeguato!
Si poteva e si doveva fare di più e meglio!

PUBBLICATO 24/02/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1892  
In un borgo che muore la vita e' finita
Essere circondati dal buio pesto alle sette del mattino o alle sei di sera non e' una sensazione piacevole. L' uomo ha sempre temuto il buio. Il nero e' il non colore che nell' immaginario ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIAMANA  |  LETTO 1744  
Ritardi, superficialità, gratificazioni
Quella appena passata non è stata una settimana serena per buona parte della città. Il maltempo, neve e vento, seppure non forte ha messo in ginocchio, ancora una volta, la città. Non è la prima volta ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3346  
Riceviamo e pubblichiamo. È bello registrare i neo nati nella nostra città
Con grande piacere volevo informare la comunità di Acri che in data 15/01/2025 alle ore 07:26 è nata la nostra piccola Alice e risulta essere la terza bimba dichiarata nel comune di Acri, nata alle 7: ...
Leggi tutto

LE STORIE DI MANUEL  |  LETTO 1630  
Lo sguardo del lupo
Nella notte era arrivata la regina bianca dell’inverno dalle fredde manine senza che nessuno potesse accorgersene. Silenziosa, ne era caduta così tanta da coprire strade, villaggi, case e solitudini. ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 2123  
In un borgo che muore l' inverno fa paura
E' strano che nel terzo millennio faccia paura l' inverno. Questo uomo super tecnologico teme un evento naturale quasi piu' dell' uomo di una volta.
La paura di non poter dominare ...
Leggi tutto