SPORT Letto 3597  |    Stampa articolo

Il punto sull'Eccellenza dopo il 23° turno. Stop per Acri e Corigliano

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Le giornate diminuiscono, ora ne mancano sette alla fine del campionato. Risultati e classifica incompleti in quanto tre gare sono state rinviate a causa del maltempo.
Tra queste anche Acri-Cutro. Sarebbe stata l’ultima spiaggia per i rossoneri che avrebbero avuto un solo obiettivo ovvero la vittoria per arrivare almeno penultimi, disputare i play out ed evitare la retrocessione diretta.
Non cambia molto in classifica dopo il 23° turno.
Siderno-Bovalino 1-2. Colpaccio degli ospiti contro un Siderno oramai rassegnato.
Un risultato che fa bene all’Acri visto che il distacco con il Siderno, penultimo, è di appena due punti. Per il Bovalino un bel passo in avanti verso la salvezza.
Bocale-Gallico 2-1. Chi dice che i reggini, tra loro, si aiutano a vicenda, sbaglia.
Il Bocale, qualche settimana fa, ha bloccato sul pari la vice capolista, ieri non ha regalato nulla al Gallico che resta quint’ultimo.
Olympic Ross.-Reggiomed 2-1. La formazione di Pascuzzo continua a vincere, quarta vittoria di fila, e batte anche la Reggiomed che, probabilmente, deve dire addio ai sogni di gloria. Gli ionici, ora, puntano al secondo posto per evitare il primo turno dei play off.
Soriano-Paola 1-0. Tre punti preziosi per Gallo e compagni che significano permanenza, nessun dramma per la Paolana oramai salva.
Trebisacce-Cotronei 3-1. Gara tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Anche per la squadra di Malucchi tre punti importanti in chiave salvezza contro un Cotronei che può pensare al prossimo campionato di Eccellenza.
Rinviate anche Sersale-Corigliano e Scalea-Isola.
Classifica; Corigliano 56, Reggiomed 52, Olympic Ross. 50, Cotronei 38, Paola 35, Bocale 33, Trebisacce e Bovalino 30, Soriano 28, Sersale 27, Scalea 26, Gallico 23, Isola 21, Cutro 17, Siderno 14, Acri 12.
Al momento si giocherebbe un solo play off, ovvero Olympic-Reggiomed mentre i play out sarebbero, Gallico-Siderno e Isola-Cutro.
Prossima gara; Isola-Acri.

PUBBLICATO 25/02/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1892  
In un borgo che muore la vita e' finita
Essere circondati dal buio pesto alle sette del mattino o alle sei di sera non e' una sensazione piacevole. L' uomo ha sempre temuto il buio. Il nero e' il non colore che nell' immaginario ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIAMANA  |  LETTO 1744  
Ritardi, superficialità, gratificazioni
Quella appena passata non è stata una settimana serena per buona parte della città. Il maltempo, neve e vento, seppure non forte ha messo in ginocchio, ancora una volta, la città. Non è la prima volta ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3346  
Riceviamo e pubblichiamo. È bello registrare i neo nati nella nostra città
Con grande piacere volevo informare la comunità di Acri che in data 15/01/2025 alle ore 07:26 è nata la nostra piccola Alice e risulta essere la terza bimba dichiarata nel comune di Acri, nata alle 7: ...
Leggi tutto

LE STORIE DI MANUEL  |  LETTO 1630  
Lo sguardo del lupo
Nella notte era arrivata la regina bianca dell’inverno dalle fredde manine senza che nessuno potesse accorgersene. Silenziosa, ne era caduta così tanta da coprire strade, villaggi, case e solitudini. ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 2123  
In un borgo che muore l' inverno fa paura
E' strano che nel terzo millennio faccia paura l' inverno. Questo uomo super tecnologico teme un evento naturale quasi piu' dell' uomo di una volta.
La paura di non poter dominare ...
Leggi tutto