COMUNICATO STAMPA Letto 3273  |    Stampa articolo

La legalità ci piace, l'appuntamento CinebookFood al Caffè Letterario

Foto © Acri In Rete
Ufficio Stampa CineIncontriamoci
condividi su Facebook


"La legalità ci piace", sarà questo il tema della prossima edizione Cinebookfood che farà tappa sabato 2 Marzo 2019 alle ore 18.00 presso il Caffè Letterario all’interno del settecentesco Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri.
Riflessioni a più voci sul tema della legalità dall'educazione alla responsabilità, attraverso l’amore per l’impegno verso un cammino di giustizia e di libertà collettive.
Prenderanno parola:
Marisa Manzini
(procuratore aggiunto del tribunale di Cosenza)
Salvatore Magaro' (Presidente Ass. "Più di cento - Tana della libertà)
Rosanna Scopelliti (Onorevole - figlia del giudice Antonino Scopelliti)
Mirella Molinari (Giornalista)
Domenico Giannetta (Sindaco di Oppido Mamertina).
L’evento giunge al quarto appuntamento della serie di incontri letterari Cinebookfood organizzati da CineIncontriamoci in collaborazione con OldCinema, Fidapa sezione di Acri, Rotary club Acri, Gelateria Callipo, LIBRINET Libreria e il patrocinio del Comune di Acri.
Chiuderà il ciclo, il 7 marzo, Mariantonia Avati, figlia del regista Pupi, con la presentazione del libro “Il silenzio del sabato”.
"Entrambi i progetti nascono con la voglia di promuovere un territorio che troppo spesso è preda di depressione sociale" - aggiungono in una nota - "e che invece dovrebbe far di tutto per alzare la testa e correre al passo di idee di altre realtà”.

PUBBLICATO 01/03/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1892  
In un borgo che muore la vita e' finita
Essere circondati dal buio pesto alle sette del mattino o alle sei di sera non e' una sensazione piacevole. L' uomo ha sempre temuto il buio. Il nero e' il non colore che nell' immaginario ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIAMANA  |  LETTO 1744  
Ritardi, superficialità, gratificazioni
Quella appena passata non è stata una settimana serena per buona parte della città. Il maltempo, neve e vento, seppure non forte ha messo in ginocchio, ancora una volta, la città. Non è la prima volta ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3346  
Riceviamo e pubblichiamo. È bello registrare i neo nati nella nostra città
Con grande piacere volevo informare la comunità di Acri che in data 15/01/2025 alle ore 07:26 è nata la nostra piccola Alice e risulta essere la terza bimba dichiarata nel comune di Acri, nata alle 7: ...
Leggi tutto

LE STORIE DI MANUEL  |  LETTO 1630  
Lo sguardo del lupo
Nella notte era arrivata la regina bianca dell’inverno dalle fredde manine senza che nessuno potesse accorgersene. Silenziosa, ne era caduta così tanta da coprire strade, villaggi, case e solitudini. ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 2123  
In un borgo che muore l' inverno fa paura
E' strano che nel terzo millennio faccia paura l' inverno. Questo uomo super tecnologico teme un evento naturale quasi piu' dell' uomo di una volta.
La paura di non poter dominare ...
Leggi tutto