NEWS Letto 1972  |    Stampa articolo

Comune. Bilancio previsione 2019. Nessun aumento di tariffe e tributi

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
E’ prevista entro e non oltre fine mese, la discussione, e l’eventuale approvazione, del bilancio di previsione per il 2019.
Durante l’assise, di certo, si parlerà di quanto fatto nei circa due anni di amministrazione e di quanto previsto in futuro.
Non mancheranno gli scontri tra maggioranza ed opposizione mentre c’è curiosità riguardo al comportamento che assumeranno Caiaro e Intrieri, oramai ex consiglieri di maggioranza.
I cittadini possono tirare un sospiro di sollievo.
Non sono previsti, infatti, aumenti delle tariffe, anche a domanda individuale, e dei tributi, compresa l’aliquota Imu.
Del resto, gli aumenti ci sono stati nel 2016 in occasione della dichiarazione del dissesto finanziario, così come prevede la normativa.
All’ordine del giorno anche il piano delle alienazioni dei beni pubblici e la programmazione dei lavori per il triennio 2019/2021.
Nel frattempo gli uffici preposti hanno redatto alcuni importanti progetti approvati dalla giunta tra cui la messa in sicurezza del versante Padia-Mucone, del versante in locale Ternità, dell’acquedotto Ominiello e la realizzazione di un’opera di presa e di una condotta addutrice in località Galluzzo.

PUBBLICATO 20/03/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 209  
Siluna fest | edizione 2020
Siluna fest, come di consueto in programma ad agosto, è rinviato a data da destinarsi. Abbiamo aspettato sino ad oggi al fine di provare ogni possibile soluzione, ...
Leggi tutto

ENTROTERRA  |  LETTO 306  
Del prendersi cura
Cosa vuol dire tornare ad essere abitanti di un piccolo borgo? Questa è la domanda di fondo che dovremmo farci tutti quando decidiamo di occuparci, a vario titolo, dei paesi che sono la spina dorsale ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 339  
Gli anni passano le incompiute restano
Considerata la mancata risposta all'interrogazione a risposta scritta con protocollo n. 20434 formalizzata dal sottoscritto il 31/10/2019, sul possibile ripristino dell'impianto di illuminazione pubbl ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 677  
Frecciargento. Dal 17 luglio sarà attiva la fermata di Torano
Dal 17 luglio il treno Frecciargento fermerà anche a Torano che da Acri dista una mezz’ora scarsa.... ...
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 979  
Gli interventi sulle strade rurali
In merito all'articolo apparso qualche giorno fa su questa testata giornalistica, inerente l'interessamento manifestato.... ...
Leggi tutto