Comunicato stampa Letto 4644  |    Stampa articolo

L'Fc Calcio Acri rispetti la convenzione

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale
condividi su Facebook


Riguardo alla nota dell’Fc Calcio Acri (clicca qui, ndr ), pubblicata sulla propria pagina facebook e su alcuni media, l’amministrazione comunale intende precisare alcune cose. Intanto occorre distinguere gli aspetti istituzionali ed amministrativi dalle ragioni di “cuore”.
Dalla dichiarazione di dissesto tutti i beni di natura patrimoniale dell’ente non possono essere concessi in forma gratuita.
Gia’ dall’annualita’ 2017 ( precedente stagione sportiva ), infatti, identica convenzione fu firmata dall’allora presidente della societa’ che procedette addirittura alla voltura delle utenze.
Stessa procedura e’ stata, quindi, effettuata per la corrente stagione sportiva e l’attuale presidente ha sottoscritto identica convenzione. In quella circostanza ci fu specifica richiesta da parte degli attuali dirigenti di non procedere alla voltura e di farsi carico del pagamento delle spese di energia elettrica impegnandosi a corrispondere le stesse all’ente.
Trattandosi di atto di gestione, pertanto con incombenza esclusiva del funzionario che l’ha sottoscritta, lo stesso, al fine di evitare di incorrere in eventuali responsabilità, ha provveduto ad inviare richiesta di pagamento delle fatture pervenute all’ente per le spese di energia elettrica dell’impianto.
Questi sono i fatti, nè la politica né il segretario generale dell’ente, potevano in alcun modo intervenire.
Quello che piu’ rammarica e’ che avendo, il presidente attuale rifiutato la notifica e quindi non in possesso dell’atto, lo stesso sia comparso su un gruppo whatsapp solo qualche ora dopo.
A tal fine, per sgomberare il campo da ogni dubbio, sara’ disposta opportuna indagine mirante alla verifica di ogni aspetto di natura disciplinare e/o legale.
A questo punto crediamo che gli attuali dirigenti o parte di essi piu’ che le sorti dell’Acri Calcio abbiano a cuore invettive e velleita’ di natura politica.

PUBBLICATO 03/04/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 87  
Sabato in Accademia Gershwin ''in Blue'' col pianista Angelo Arciglione insieme all'Hyle Saxophone Quartet
Dopo le tappe di Corigliano-Rossano e Barletta, gli Amici della Musica ripropongono ad Acri il programma dedicato ai riflessi musicali del ’900, con protagonista una delle pagine più celebri di George ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 340  
Rigenerazione stadio comunale: l’assessore chiarisce l’iter del progetto e il ricorso al Tar
In merito al recente articolo pubblicato dalla testata giornalistica Acri In Rete e.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 387  
Daje!
Ci sono partite che, per quanto belle e combattute, vengono alla fine comunque archiviate e dimenticate. E poi ci sono partite che sembrano non finire mai e regalano emozioni incontenibili. La sfida d ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1029  
E’ proprio necessario?
L’Amministrazione comunale di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Psi, Fi, Udc ), non demorde e rilancia. Sulla questione Franca Sposato vuole andare avanti e si affida al Consiglio di Stato. ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1258  
Definanziato il progetto. La questione stadio finisce al Tar Lazio
Non è la prima volta, non sarà l’ultima. I politici e la classe dirigente, spesso, sono convinti di avere sempre ragione e di avere la verità in tasca. Quando qualcuno gli fa notare che qualcosa non è ...
Leggi tutto