COMUNICATO STAMPA Letto 3619  |    Stampa articolo

Innovazione & lavoro 4.0. Sabato e martedì due eventi

Foto © Acri In Rete
Stato delle Persone
condividi su Facebook


Sei sicuro che il lavoro che vuoi fare sia quello più giusto per te? Oppure, se sei disoccupato, sei sicuro di cercare presso gli ambiti a te più congeniali? Quali gli strumenti di comunicazione più idonei che devono avere le Università, orientate a consegnare competenze e professionalità, e le imprese?
Se ne parlerà sabato prossimo, 25 maggio presso il palazzo San Severino Falcone, dalle ore 10,30. “Innovazione & lavoro 4.0”, allora. Un Workshop pensato e studiato per mettere sul tavolo i risultati più recenti e maggiormente significativi acquisiti da ricerche e nuove economie di sviluppo.
Un seminario organizzato dall’associazione “Stato delle persone” che ha sede ad Acri - nata per dare voce e aprire contesti, anche nuovi, alle nuove forme di “essere” delle persone così come fece Vincenzo Padula, di cui quest’anno ricorre il bicentenario.
Un Evento culturale di ampio respiro. Che si avvale degli interventi di prestigiosi studiosi, universitari e non. Domenico Ielasi, Ceo di Artémat; Andrea Attanasio, responsabile Liaison Office Unical; Peppino Sapia, docente presso Unical; Mirko De Maldè, Ceo di Tharis e Chiara Paradiso, Event and Community manager per Talent Garden Cosenza.
E degli inventori di Swag - un game ma anche un progetto di Contamination Lab premiato all’Università della Calabria tra quelli più innovativi del palcoscenico universitario che dà risposte sulle proprie soft skill. Profili e contesti cercati come il pane dalle imprese che vogliono innovare la propria offerta. Natalia e Luca Altomari e Daniele Vigliaturo, dunque.
Un trio universitario che ha messo insieme tre discipline: psicologia, ingegneria e giurisprudenza, dando vita a qualcosa di innovativo in un’epoca di lavoro 4.0.
Sarà presente l’Amministrazione comunale di Acri che il vicepresidente dell’associazione, Michael Barillaro, ringrazia perché “ha da subito sposato l’iniziativa mettendo a disposizione risorse e suggerimenti per la buona riuscita dell’evento”.
Il sindaco, Pino Capalbo, e l’assessore alla Cultura, Giuseppe Giudice.
Massiccia sarà la presenza degli studenti delle classi quinte degli Istituti superiori della cittadina. I quali avranno la possibilità di cimentarsi con Swag durante la seconda parte del Workshop che si terrà martedì 28 maggio alle ore 14,30 presso l’ITCGT “G. Falcone”. Il seminario sarà, infine, moderato dalla giornalista Giulia Zanfino.

PUBBLICATO 20/05/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 2748  
Un arresto per tentato omicidio
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Rende, hanno dato.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 503  
Cosenza retrocesso in Serie C: il grido di dolore del super tifoso Pasquale Fusaro
Quella del Cosenza è una retrocessione che ha mandato nello sconforto più totale l’intera tifoseria rossoblù, ormai stremata da anni di salvezze conquistate all’ultimo respiro. Stavolta il miracolo no ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 608  
Anche quest'anno il Lions club acri mette in scena la III^ edizione del processo simulato
Per continuare a promuovere la cultura della legalità, il Lions Club Acri ha organizzato la terza edizione dell’iniziativa “Un processo simulato per evitarne uno vero”, svoltasi presso la sede del Giu ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 290  
L'istituto Beato F.M.Greco-San Giacomo conquista il ''Premio Harmonika''
Davvero magico e ricco di successi l’anno 2024-2025 per l’IC “Beato F.M.Greco-San Giacomo”. Dopo essersi affermati in molte competizioni, che spaziano dalla scrittura creativa alla robotica, passando ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1128  
Focus medicina. Filippelli: ''al Beato Angelo quattro posti di oncologia in d.h. Ad Acri numeri alti del tumore al colon retto''
Abbiamo intervistato Gianfranco Filippelli, oncologo, responsabile regionale della rete oncologica e presidente della Lilt di Cosenza, a margine di un'iniziativa sulla medicina di genere organizzata d ...
Leggi tutto