POESIA Letto 3675  |    Stampa articolo

Salve, Acri

Foto © Acri In Rete
Enrica Gallo
condividi su Facebook


Cara Acri, coronata di conifere e castagni, effondi i tuoi profumi d'intorno, e sei ricettacolo per chi, lontano dalla propria terra, cerca un porto sicuro.
L'ospitalità e il rispetto sono la cifra che ti caratterizza.
Ti saluto, Acri, ricordando la maestosità della Basilica e delle tante chiese dove, per volere materno, ho trascorso tante ore liete della mia fanciullezza.
La piccola chiesetta del bosco della Caccia è per me suggestione di primavera ed inizio estate, a cui arrivare lungo percorsi ombreggiati e sognanti.
Quante belle attività sono sorte negli anni.
L'acrese è intelligente e colto.
Le scuole, le librerie, le edicole, il premio letterario, i centri di informatica, questo straordinario sito, sono un punto di forza della cittadina.
Lunga vita, Acri, somma tra le somme.

PUBBLICATO 11/07/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 313  
A Mazara la partita quasi perfetta
Per 28 minuti a Mazara il Città di Acri ha accarezzato la perfezione. Intensità, qualità.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1549  
Affidamenti diretti e conflitti: il sindaco fugge dalle sue responsabilità
C’è un principio fondamentale che regge la vita democratica di un Comune: il Consiglio comunale esercita controllo e indirizzo politico, il Sindaco risponde. Non è un’opinione, è la legge a prevederlo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 308  
Rendere visibile
È un sabato, uno dei tanti. Di quelli che albergano persino nelle allegre tonalità del jazz, quando le lancette paiono di colpo fermarsi, prima di evadere da un quadrante che non gli appartiene, che n ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1695  
Bagni chiusi e sporcizia. Mercato del sabato nel degrado
Nel mentre il sindaco Capalbo, evidentemente colpito da Candedite, è in perenne campagna elettorale ( Comunali, regionali, Provinciali, Consiglio di istituto, in quest’ultimo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1669  
Propaganda e realtà. Quando l'enfasi supera i fatti
C’è un limite oltre il quale la comunicazione istituzionale smette di essere informazione e diventa propaganda. E ad Acri quel limite sembra essere stato ampiamente superato dal sindaco Pino Capalbo e ...
Leggi tutto