COMUNICATO STAMPA Letto 3718  |    Stampa articolo

No a nuove discariche, Sì alla raccolta differenziata, Sì al recupero di materiali.

Foto © Acri In Rete
Articolo Uno Mdp
condividi su Facebook


Articolo Uno Mdp, riunitosi in assemblea, ha analizzato la delicata questione dell’ecodistretto.
In particolare, ha discusso dell’eventuale candidatura del comune di Acri come sede per la realizzazione di una piattaforma della differenziata in area industriale.
Dopo un’attenta analisi, si è deciso che sia assolutamente necessario approfondire l’argomento sia dal punto di vista tecnico che da quello dell’impatto ambientale sul territorio, attraverso consulenze tecniche specifiche che chiariscano una volta per tutte i dubbi che giustamente e coscienziosamente i cittadini acresi hanno a riguardo.
Inoltre, Articolo Uno MDP si fa promotore dell’utilizzo dell’Istituto del Referendum come importante strumento democratico di riferimento per dare la parola ai cittadini attraverso il diritto di voto per poter decidere tranquillamente e liberamente le sorti della loro città, senza i condizionamenti del sentito dire , privo di concrete e adeguate conoscenze.
Ritentiamo che l’informazione debba essere la più larga e approfondita possibile, finalizzata a rasserenare gli animi dei cittadini senza che le pressioni psicologiche del NO a prescindere, possano essere il grimaldello utile afar perdere un’altra opportunità alla comunità.
Pertanto Articolo Uno MDP, promotore del neonato comitato pro referendum, si adopererà nei prossimi giorni, tramite il contributo di tecnici di provata competenza ed esperienza nel settore, per organizzare una campagna informativa su tutto il territorio allo scopo di far conoscere a tutti i cittadini i pro ed i contro di un eventuale ecodistretto sul nostro territorio.
I componenti del Comitato, personalità del nostro territorio, saranno resi noti dopo la prima riunione che ne designera' il coordinatore.
Sapere, conoscere, informarsi per poi decidere liberamente.

PUBBLICATO 12/08/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 132  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuore della città. Oltre ad essere una vetrina di eccellenz ...
Leggi tutto

POLITIA  |  LETTO 557  
Consiglio Comunale. Nasce il Gruppo misto. Ecco i nuovi Gruppi consiliari
La Maggioranza di centro sinistra destra è stata costretta a convocare il Consiglio.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 358  
Avanti tutta!
Una impresa doveva essere e impresa è stata! Il Città di Acri C5 saluta il girone d’andata nel modo migliore possibile, espugnando il Paladomitia di Castel Volturno e agganciando in classifica, a quot ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 398  
Aumento TARI ad Acri: un peso ingiustificato sui cittadini
Nel 2025 i cittadini di Acri si sono trovati ad affrontare un aumento medio della TARI pari a circa il 30% rispetto al 2024, un incremento che pesa in modo significativo sui bilanci familiari e che ri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1067  
Tariffe Tari inapplicabili per il 2025?
La faccio semplice: entro il 14 ottobre 2025 andavano inviate telematicamente al Mef, tramite il Portale del Federalismo Fiscale, le delibere tariffarie Imu e Tari inerenti al 2025 per renderle pienam ...
Leggi tutto