NEWS Letto 2467  |    Stampa articolo

Festa della cultura calabrese a Pisa. Spazio anche per Acri

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Dal 19 al 22 settembre a Pisa si terrà la quindicesima edizione della Festa della cultura calabrese.
Storia, tradizioni, musica, degustazioni, immagini, seminari, incontri del territorio calabrese.
Ci sarà spazio anche per la nostra città. il 19 settembre alle 18 ci sarà la proiezione del docufilm “La penna di Bruzio”, realizzato nel 2015 grazie alla regia di Giulia Zanfino ed ai testi di Emilio Grimaldi e che racconta la figura e le opere di Vincenzo Padula.
Alle 19 il prof. Luigi Satriani relazionerà sul prete, scrittore e giornalista di cui quest’anno ricorre il bicentenario della nascita.
La Festa della cultura calabrese è un’idea dell’Associazione Culturale Calabrese “Esperia” che tra i soci fondatori annovera anche due acresi; Giuseppe Forte e Enrico Mangano.
Gli strumenti che l’Associazione intende principalmente adottare per conseguire il suo obiettivo sono iniziative culturali di vario genere quali: incontri, seminari, conferenze, convegni, tavole rotonde, mostre, pubblicazioni.
Nel 2003 cinquantatre calabresi residenti in Pisa e Provincia si sono riuniti in assemblea per costituire la suddetta Associazione che non ha fini di lucro.
Suo intento è quello di favorire la conoscenza delle attività culturali, delle tradizioni e del folclore del popolo calabrese.


PUBBLICATO 07/09/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 195  
Essere
Termine filosofico ed empirico che ha preso spesso piede tra le svariate scelte.... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1017  
Politica, l’opposizione incalza e boccia su tutti i fronti l'amministrazione Capalbo
Bocciatura per il sindaco Capalbo. Sia dal punto di vista politico che amministrativo. Arriva dai consiglieri di opposizione nel corso di una conferenza stampa trasmessa in diretta sulla nostra pagi ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2531  
Movida. Multe ai locali e segnalazioni per sostanze stupefacenti
Movida movimentata. La scorsa notte, i Carabinieri hanno proceduto ad accertamenti.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2655  
Comune o Bancomat?
Ritorniamo a parlare della macchina comunale, non per puro sadismo ma perché le continue “novità” in merito ci costringono ad esprimere il nostro malcontento. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 984  
Molinaro. NO all'indifferenza del Comune di Acri, penalizzare le Aree Interne non è più sostenibile
Nei giorni scorsi il consigliere regionale della Lega, Pietro Molinaro già presidente della Coldiretti Regionale, ha visitato una parte del territorio acrese, la Sila Greca, queste le sue riflessioni: ...
Leggi tutto