POLITICA Letto 4466  |    Stampa articolo

Politica. Italia Viva. Presto il Gruppo Consiliare

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Fausto Sposato, consigliere comunale in quota Liberamente, ha inoltrato richiesta al segretario comunale di voler costituire il Gruppo Consiliare “Italia Viva”.
Si tratta del nuovo partito fondato dall’ex premier Renzi che, a quanto pare, sta suscitando interesse e curiosità e sta crescendo in termini di adesioni.
Sposato sarebbe anche capogruppo visto che, al momento, è l’unico a rappresentare Liberamente in assise.
Nei giorni scorsi vi abbiamo informato circa i due Comitati presenti sul territorio; Acri al centro e Ritorno al futuro.
Del primo fa parte, tra gli altri anche Emanuele Le Pera, assessore alla sanità e vice sindaco, candidatosi nella lista Liberamente, del secondo, Luigi Caiaro, consigliere comunale di Acri in Comune.
Quest’ultimo, lunedì, era presente, ed è anche intervenuto, ad un incontro tenutosi ad Aprigliano, promosso dal senatore Ernesto Magorno, renziano da qualche anno, ed a cui ha partecipato Davide Faraone, capogruppo al Senato di Italia Viva.
Presente in sala anche Giuseppe Intrieri, anche lui consigliere comunale di Acri in Comune.
Si è trattata della prima uscita pubblica e le cronache raccontano di un incontro molto partecipato, a cui erano presenti diversi amministratori (sindaci, consiglieri comunali ed assessori).
Due Comitati in città, dunque, che ad oggi, però, non dialogano, anzi sembrano essere fortemente contrapposti, ma interessati entrambi alle regionali di gennaio dove il partito di Renzi potrebbe essere presente con una propria lista, magari denominata Calabria Viva.
A chi andrà il candidato? Vedremo.
Nei prossimi giorni, quando i vertici provinciali e regionali di Italia Viva saranno in città ne capiremo di più.
Le adesioni non sono terminate, boatos dicono che presto altri consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione, potrebbero aderire a Italia Viva.

PUBBLICATO 08/10/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 984  
Un altro piccolo lembo di Terra che Respira!!!
In occasione della GIORNATA DELLA TERRA, Sabato 26 Aprile ad Acri (CS), si è svolta la giornata di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free onlus. Oltre 200 appuntamenti tra il 26 e 27 Aprile co ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 787  
La morte del diritto alla salute in Calabria: un grido di aiuto dalla comunità
Il Comitato per la Sanità Pubblica martedì 29 aprile, alle ore 18:00, si riunirà presso il Caffè Letterario, al Palazzo Sanseverino-Falcone per parlare della drammatica situazione della sanità calabre ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 539  
Il Duo Flauto e Pianoforte ''Nese-Orlando'' a Palazzo Sanseverino Falcone-Acri
Domenica 27 maggio, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone, nell’ambito della Stagione Concertistica “I Concerti di Hello Music a Palazzo” a cura della Hello Music Academ ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2571  
Verso le regionali e le comunali. Centro sinistra organizzato, centro destra brancola
Secondo indiscrezioni fondate, gli elettori calabresi saranno chiamati a rinnovare il consiglio regionale alla fine del 2026 quindi tra un anno e mezzo. Nella primavera del 2027, invece, sono previste ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1209  
Francesco, un rivoluzionario
È calato il silenzio sul Vaticano e nei cuori di molti. Papa Francesco, il pontefice venuto “dalla fine del mondo”, ha lasciato per l’ultima volta piazza San Pietro per il viaggio finale che lo ha por ...
Leggi tutto