COMUNICATO STAMPA Letto 3078  |    Stampa articolo

FIG Acri: ridimensionamento scolastico. Collaboriamo insieme per risolverlo

Foto © Acri In Rete
Forza Italia Giovani - Acri
condividi su Facebook


La questione del ridimensionamento scolastico, che viene agli occhi dell’opinione pubblica in questi ultimi giorni, rappresenta per noi, già da tempo, una problematica di estrema importanza.
Soltanto oggi si discute di questo tema che per gli “addetti ai lavori” e per tutti i coloro che gravitano attorno alle realtà scolastiche acresi, era già noto da anni, ma ha visto slittare la definizione solo in quest’ultimo periodo.
A differenza di tutti quelli che, da sempre, non hanno mai compreso il reale valore delle realtà scolastiche acresi ed i loro relativi problemi, noi già negli anni passati, attraverso i rappresentanti nei consigli di istituto delle scuole, ci siamo occupati e battuti per prevenire queste problematiche.
Come gruppo di Forza Italia Giovani Acri, riteniamo che la nostra città sia stata già abbastanza depauperata negli ultimi anni ed il possibile indebolimento delle nostre realtà scolastiche, da sempre motivo di vanto per Acri, potrebbe comportare un ulteriore impoverimento, cancellando definitivamente ogni sogno e speranza di un territorio già vessato da una forte crisi economico-sociale e da una sempre più graduale perdita dei servizi (ultimo l’ufficio di collocamento spostato nel comune di Montalto Uffugo).
È per queste ragioni che siamo disponibili a collaborare con l’amministrazione comunale, i dirigenti scolastici ed eventualmente con l’Ufficio Scolastico Regionale, qualora lo ritengano opportuno, attraverso il nostro Consigliere Provinciale Eugenio Aceto, con il quale ci siamo già consultati e che si è dimostrato subito disponibile ad accogliere la nostra richiesta (come tuttavia ha fatto già in passato in particolare nelle questioni, da noi sollevate, dell’insonorizzazione delle aule dell’ultimo piano del Liceo Scientifico e riguardo ai disagi causati dagli eventi nevosi nei tratti stradali gestiti dalla Provincia) di avviare una collaborazione con gli enti sopracitati per cercare di trovare la soluzione più adatta alla situazione venutasi a creare.

PUBBLICATO 18/10/2019 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 351  
Forza ragazzi!
La sconfitta di sabato a Messina è una di quelle che si fanno sentire. Sono batoste.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2141  
Capalbo verso le dimissioni?
Pino Capalbo, attuale sindaco di Acri, starebbe maturanda l’idea ( molto concreta ) di dimettersi. Non da primo cittadino bensì dal Pd, partito di cui fa parte sin dalla sua nascita ( 2007 ). ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 725  
La convocazione di un Consiglio comunale segue procedure precise. L’opposizione pensi ad un programma per la città
Oggi, in un articolo, la minoranza consiliare ha lamentato una presunta.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 189  
Domenica in Accademia il pianista bulgaro Ivan Donchev per il terzo concerto dedicato all’integrale delle Sonate di Beethoven
Prosegue ad Acri il grande progetto dedicato all’integrale delle 32 Sonate per pianoforte di Ludwig van Beethoven, interpretate dal pianista bulgaro Ivan Donchev, tra i pochi artisti oggi in Italia ad ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 200  
Il Trio Marsili e il romanticismo di Brahms e Turina
Domenica 30 novembre 2023, nella sala consiliare di Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, avrà luogo il concerto del Trio Marsili, violino violoncello e pianoforte, con il patrocinio dell’amministrazio ...
Leggi tutto