COMUNICATO STAMPA Letto 1115  |    Stampa articolo

Sabato l'iniziativa Rotary e Rotaract 'La violenza, il rifugio degli incapaci'

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
condividi su Facebook
In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, sabato 16 novembre, alle ore 17:30, nei locali del Caffè Letterario, il Rotary e il Rotaract di Acri, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, hanno promosso l’iniziativa “La violenza: il rifugio degli incapaci”.
Nel corso della manifestazione verrà anche presentato il libro “Cicatrici d’oro”, di Annamaria Murano.
Dopo i saluti di Paolo Caravetta, presidente del Rotary Club di Acri, e Ilaria Fiorito, presidente del locale Rotaract, sono in programma gli interventi di Annamaria Murano e dell’avvocato penalista e criminologo Natale Fusaro.
La Murano, a proposito del suo libro, dice:  “Cicatrici d’oro”.
Dice l'autrice sull'opera: “Possa far riflettere sulla violenza contro le donne e possa mettere un freno a questo triste fenomeno sempre in aumento. L’opera vuole essere un modo per dire “no” alla violenza sulle donne, ma anche un modo per far riflettere sui valori della vita”.
Natale Fusaro è professore a contratto di Criminologia e Criminalistica alla Sapienza di Roma, coordina da diciotto anni il Master di II Livello in Scienze Forensi della medesima Università.
Dal 1994 è socio ordinario della Società Italiana di Criminologia di cui è componente della Commissione Scientifica e della Commissione Didattica, nonché componente della International Society of Criminogy della Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni e della Mediterranean Academy of Forensic Sciences.
È altresì responsabile scientifico dell’Osservatorio sui Fenomeni di Rilevante Allarme Sociale della Sapienza, osservatorio che si occupa del monitoraggio, della ricerca e dello studio delle principali dinamiche delittuose, contribuendo annualmente alla programmazione, all’aggiornamento e alla pubblicazione del Rapporto Eures sull’omicidio volontario in Italia, realizzato in collaborazione con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale – Servizio Analisi Criminale del Ministero dell’Interno e l’Agenzia Ansa.

PUBBLICATO 14/11/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 900  
C'era una volta l'ascensore
Sono passati ben 619 giorni o meglio 1 anno, 8 mesi e 10 giorni dall'inaugurazione del "siluro acrese" e il famigerato ascensore, che collega viale Calamo con via Padula, oramai non svolge più la funz ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 120  
Avis: donazione periodica del sangue
Si comunica a tutti i donatori e a chiunque volesse donare il sangue che sabato 11 luglio 2020 dalle ore 08:30 alle ore 10:30 presso la nuova sede di avis comunale acri in via francesco maria greco, n ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 359  
Le tessiture artistiche del Maestro Domenico Caruso
Noi di Acri in Rete abbiamo intrapreso un viaggio alla riscoperta degli antichi mestieri... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2338  
Un arresto per gravi lesioni e violenza sessuale.
Nella giornata di ieri, i Carabinieri di Acri, guidati dal maresciallo Zaccaria, hanno eseguito un arresto di un uomo del luogo, su mandato della Corte d’Appello del Tribunale di Catanzaro. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1619  
Interpretazioni personali ed arbitrarie sull’ordinanza sindacale n. 613 del 03.07.2020
Al fine di evitare la diffusione di notizie false mi preme l’obbligo fare chiarezza sulle interpretazioni “personali” date all’ordinanza sindacale n.613 del 3 luglio u.s., nonostante la stessa per com ...
Leggi tutto