NEWS Letto 1207  |    Stampa articolo

Il Premio Padula citato da Rai Radiouno

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Il Premio Padula 2015, ottava edizione, o meglio una parte di esso, è finito su Rai Radiouno nel corso della trasmissione Formato Famiglia che va in onda da lunedì a venerdì alle 12,30 condotto da Diana Alessandrini e Savino Zaba e che si occupa di famiglie famose.
Non ci è sfuggita neanche la puntata di giovedì 28 novembre che vedeva ospiti in studio Silvia e Paola Scola, figlie del regista Ettore, premiato nell’edizione del 2015.
Subito dopo la messa in onda di una canzone di Vinicio Capossela, anche egli premiato in quella edizione, Silvia e Paola hanno tenuto a sottolineare l’incontro tra il padre ed il cantautore, entrambi avellinesi ma mai conosciutisi da vicino.
E’ accaduto, hanno detto Silvia e Paola, nel corso di un importante Premio che si tiene in Calabria, ad Acri in provincia di Cosenza, un incontro forte e pieno di emozioni. Appena rientrati a Roma facemmo ascoltare a papà la canzone Ultimo Amore di Capossela e ne rimase estasiato…” Insomma, il Premio, checché se ne dica, fa parlare di sé (ricordiamo la riflessione sul Corsera di De Bortoli) ed i premiati, certamente non tutti, raccontano l’esperienza vissuta e la città di Acri.
Anche gli ospiti dell’edizione terminata qualche giorno, fa sono rimasti incantati (peccato che la loro permanenza duri poco) dal territorio, dalle bellezze paesaggistiche e dal patrimonio artistico culturale.
Potete ascoltare l’intervista a Silvia e Paola Scola attivando il podcast in allegato o andando sul sito raiplayradio.it.


PUBBLICATO 28/11/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 175  
L'arte del politicante
Se per politicante intendiamo il districarsi tra i vari ruoli nella societa', nella politica... ...
Leggi tutto

Comunicato stampa  |  LETTO 292  
Dal 4 agosto al 16 agosto Arte e Vino
La cantina Bafaro è lieta di comunicare che anche questa estate, a partire da stasera,sarà possibile visitare l’azienda... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 297  
Cosenza, per il centrocampo piace Orlando Viteritti
Con la salvezza ottenuta battendo nell'ultima di campionato la Juve Stabia, il Cosenza sta lentamente progettando la nuova stagione pur mantenendo un basso profilo in chiave calciomercato. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 595  
Attivata la sede U.S.C.A su Acri
Nei giorni scorsi è stata attivata la sede U.S.C.A su Acri. Le attività delle USCA(Unità Speciali Continuità Assistenziale) sono rivolte a pazienti affetti da COVID- 19 ...
Leggi tutto

ENTROTERRA  |  LETTO 177  
Cerco un paese. Un paese come il mio
Avevo un albero di fichi da cui guardare il mondo nella campagna assolata di agosto nel mio paese nel Cilento. Tre mesi all’anno là e nove mesi in città, per anni e anni, hanno fatto di me una specie ...
Leggi tutto