RECENSIONE Letto 1370  |    Stampa articolo

Lì, dove il mare è più blu, il nuovo libro di Manuel Francesco Arena

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook
Il giovane narratore Manuel Francesco Arena, in questo suo nuovo romanzo edito da Falco editore, ci trasporta sulla costa ionica calabrese in un paese di fantasia popolato da pittoreschi e semplici pescatori che fanno del mare e del lavoro, le uniche loro ragioni di vita.
Fra questi c’è Rodolfo, un uomo caduto ormai inesorabilmente nell’inverno della sua vita e che dopo un’esistenza minata dalla solitudine ed avara di soddisfazioni, come riappacificazione con tutto il suo sacro ed il suo profano, attende solo la morte.
Nel frattempo che ciò avviene, si cura i suoi rimorsi ed i suoi rimpianti bevendo vino ed uscendo ogni mattina in quel mare che negli anni tanto gli ha dato e tanto gli ha tolto con la sua barca a remi soprannominata Mirella in onore ad una donna che egli ha amato platonicamente in gioventù.
Però ecco che il destino quando sembra definitivamente aver chiuso con Rodolfo, gli riserverà un’inaspettata sorpresa che finirà per farlo riattaccare di nuovo alla vita.
Quella vita che vale la pena sempre di vivere con pienezza malgrado tutto.
Lì, dove il mare è più blu”, è un romanzo di vittorie e sconfitte, di fallimenti e rinascite che prende per mano il lettore e lo conduce nell’affascinante mondo della speranza. Manuel Francesco Arena, ventisei anni, è nato e vive ad Acri.
Negli anni passati riscuotendo un discreto successo, ha già pubblicato una raccolta di poesie intitolata “Il treno della vita” per la casa editrice romana Albatros il Filo ed i due romanzi storici “La figlia del padrone” e “Il sapore agro del tramonto” entrambi per l’editore Youcanprint.

PUBBLICATO 10/12/2019 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

INTERVISTA  |  LETTO 1049  
Comune. Nuovo ingresso in consiglio comunale
Mercoledì prossimo è in programma la seduta del consiglio comunale. Tra i punti all’ordine del giorno.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1107  
Il Cambiavento targato Capalbo
Volendo parafrasare il titolo del celebre romanzo di E. Hemingway del 1940, “Per chi suona la campana”, a distanza di oltre tre anni dall’ insediamento di Pino Capalbo alla carica di Sindaco del Comun ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 690  
Operazione Overture. Annullato l’obbligo di dimora ad A.F.
Nei giorni scorsi, il Tribunale della Libertà di Catanzaro.... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1800  
Movida. Ancora un sabato sera di controlli e multe
Come dimostra la foto, in molti si sono riversati nell’area pedonale.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1883  
Movida, multe, ordinanze ed orari. Parlano i gestori dei locali
Da ieri, 10 luglio, c’è una nuova ordinanza che regola la somministrazione di bevande alcoliche. Si tratta... ...
Leggi tutto