OPINIONE Letto 3110  |    Stampa articolo

Grande Serata Musicale ad Acri

Foto © Acri In Rete
Giampiero Mastrillo
condividi su Facebook


Una gran bella serata di musica ci è stata offerta nell’Concerto dell’Epifania, organizzato dal Lions Club di Acri, dai “Quartettango”
Il quartetto composto da: Marco e Fabio Rossin, Daniele Palma e dal nostro compaesano Danilo Guido, è riuscito ad estasiare con la loro musica tutti i presenti.
Il repertorio unicamente dedicato al Tango Argentino ed in particolar modo ad Astor Piazzola, fra i più famosi compositori di tango e Javier Girotto, hanno visto nel quartetto degli attenti interpreti, riuscendo ad armonizzare con attenta professionalità ed assoluta sensibilità le composizioni che normalmente vengono eseguite con altri strumenti come Chitarra e Bandoneon (tipica fisarmonica utilizzata da Astor Piazzola nelle sue composizioni)
I quartettango, sono riusciti a trasmettere un’armonia sonora di eccezionale qualità, con dettagli stilistici e sfumature legate a contrappunti musicali in cui hanno dimostrato di saper miscelare attentamente la sovrapposizione delle melodie, dovuto ad un affiatamento tra i componenti ed alla loro grande dimestichezza pratica che hanno con lo strumento riuscendo a creare una brillante giustapposizione melodica nei ruoli interpretati.
Non sono mancate delle performaces di virtuosismo che hanno caratterizzato l’intero concerto, ma soprattutto si è evidenziato il talento di questi giovani calabresi, ed in particolare del nostro Danilo Guido, il quale ancora una volta si è messo in gioco con un nuovo progetto musicale che lo vede protagonista sulla scena musicale calabrese, ma anche nazionale.

PUBBLICATO 07/01/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 547  
Allergia alla verità
In Italia esiste un reato non riconosciuto dalla legge ma, comunque, severamente punito: l’eccesso di franchezza. Non si rischia il carcere, ma l’immediata lapidazione mediatica. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 883  
Dissonanze
Sono consapevole di ciò che la piena del fiume Crati ha provocato nella notte fra il 12 e il 13 febbraio e nella mattinata successiva e non potrebbe essere diversamente visto che gli anfratti dell’ani ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 213  
Corsi e ricorsi storici nelle terre bruzie
Madonna del Pilerio, San Valentino martire, Carnevale, Le Ceneri, Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Sacro e profano concentrati nel 2026 nell’arco di soli 8 giorni, dal 12 al 20 febbrai ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 742  
Se Pulcinella e' più importante di Dante
Siamo ormai arrivati a questo: Pulcinella supera Dante. Attività didattiche bloccate per la gioia di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 827  
Acqua e ducia!
13 Febbraio 2026. Contrada Montagnola, comune di Acri. Dalle foto si può ben notare la situazione. Oltre all’assenza di illuminazione, da mesi si aspetta il completamento dei lavori di rifacimento d ...
Leggi tutto