SPETTACOLI Letto 4036  |    Stampa articolo

Concorso DanzElegantemente. La A.S.D. World Ballet sul podio

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Elegantemente, con impegno e dedizione la A.D.S. World Ballet di Cristina Coschignano e Claudia Perrone, si è distinta al concorso di “DanzElegantemente”, premio danza Fabiana Luzzi, domenica 9 febbraio, Cinema Teatro San Marco di CoriglianoRossano.
Giudici di gara Anbeta Toromani ballerina di danza classica e contemporanea che, nonostante vesta ruoli di Prima Ballerina in molte opere teatrali in tutta Italia, è conosciuta dal pubblico italiano soprattutto per la sua partecipazione al programma “Amici” di Maria De Filippi, come docente ed ospite.
Fabrizio Santi, coreografo e ballerino con alle spalle numerose esperienze televisive e cinematografiche.
Massimiliano De Luca, insegnante e coreografo in programmi televisivi e teatrali.
Nella bella cornice del teatro San Marco la scuola di danza World Ballet ha partecipato alla sezione classico, categoria giovanissimi e juniores conseguendo brillanti risultati.
Sul podio, prime classificate, nonché vincitrici di una borsa di studio, Camilla Milordo, Eliana Saporito, Emma Siciliano, Francesca Siciliano e Eva Sposato, coreografia classico, categoria juniores, che hanno ballato sulle note di un brano tratto dalla colonna sonora del film Mary Poppins.
Primo premio e borsa di studio, sezione classico categoria giovanissimi, anche per le piccole Roberta Ferraro, Desiree Coschignano, Carlotta Coschignano, Sophia Servino e Ludovica Algieri.
Seconda classificata, categoria variazione classico sezione giovanissimi Chiara Manfredi.
La scuola di danza delle maestre Cristina Coschignano e Claudia PerroneSi è distinta, come sempre, per le coreografie innovative e l’eleganza dei passi” queste le parole dell’organizzatrice dell’evento Morena Avena.
La ballerina Anbeta Toromani, al momento della premiazione, si è soffermata sull’importanza della danza in generale e della danza classica in particolare quale disciplina propedeutica a tutti gli altri stili, che richiede impegno e dedizione, ma anche ordine e assoluto rigore nello studio e nell’esecuzione.
Una corretta impostazione delle spalle, la consapevolezza e l’eleganza dei movimenti, il rigore nello sguardo e l’impeccabile ordine delle ballerine” questo il giudizio gratificante rivolto alle ballerine dell’A.S.D. World Ballet.





PUBBLICATO 13/02/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 667  
Il progetto ''Point-Italia'' ideato dal calabrese Fusaro illustrato a personalità del mondo dell'emergenza
In una Nazione come quella italiana dove le emergenze balzano agli onori delle cronache quotidianamente, assume un valore importante poter avere a disposizione progetti e idee che possano intervenire ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 677  
SOS chi tutelerà la nostra salute?
Da qualche giorno è stato pubblicato il decreto Occhiuto sul riordino della rete ospedaliera (Integrazione DCA 64/2016 ) che come i precedenti decreti non dà indicazioni chiare e precise e tempi certi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1680  
L’arte del politichese
Nonostante non viva più ad Acri e quindi non viva più attivamente la comunità, il legame per il mio paese è sempre forte. Proprio per questo continuo a seguire ciò che accade quotidianamente. Con gra ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 801  
Prima la piazza poi (forse) il Consiglio comunale
Dopo 14 anni ancora si parla dell’ospedale Beato Angelo. Più o meno lo stesso lasso di tempo della Sibari Sila i cui lavori iniziarono nel 2008 e sono fermi da sei anni. Se ne parla dal 2010 ...
Leggi tutto

RICORRENZE  |  LETTO 401  
Il 6 e 7 aprile a Sofferetti di San Demetrio festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
Quest'anno per la prima volta la comunità di Sofferetti di San Demetrio Corone organizza nelle giornate del 6 e 7 Aprile i festeggiamenti civili e religiosi in onore di "San Francesco di Paola", patro ...
Leggi tutto