COMUNICATO STAMPA Letto 1786  |    Stampa articolo

Consiglio comunale. La maggioranza si sottrae al confronto con la città

Foto © Acri In Rete
Consiglieri comunali di opposizione
condividi su Facebook
Il consiglio comunale chiesto dai consiglieri di opposizione Luigi Caiaro, Giuseppe Intrieri, Maurizio Feraudo, Emilio Turano, Anna Vigliaturo, Marco Abbruzzese e Salvatore Palumbo, sul degrado della Città di Acri si terrà giovedì 5 marzo.
Il presidente del consiglio, espressione di una maggioranza allo sbando ed irresponsabile, nella conferenza dei capigruppo tenutasi venerdì pomeriggio nella sede comunale, non ha inteso aprire i lavori del consiglio alla partecipazione dei cittadini, delle associazioni, dei partiti non presenti nell’assise municipale, e di tutti coloro che potrebbero dare un fattivo contributo alla discussione di un punto cruciale per le sorti del nostro territorio.
Nonostante le sollecitazioni dei consiglieri di opposizione, che hanno esposto i motivi e la necessità di aprire il consiglio alla cittadinanza, la maggioranza ha deciso di sfuggire al confronto e rimanere barricata nella sua autoreferenzialità dannosa e pericolosa per Acri.
Il sindaco, che non ha il coraggio di confrontarsi con i suoi cittadini, ha perso un’opportunità che gli era stata offerta su un vassoio d’argento proprio dai consiglieri di opposizione.
In un momento così cruciale per la città di Acri, un’assise aperta sarebbe stata l’occasione, non per fare l’elenco delle cose fatte in questi tre anni, ma piuttosto per fare un’analisi seria delle innumerevoli problematiche che la città sta vivendo e che sembrano non trovare soluzione.

PUBBLICATO 01/03/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 2452  
Viabilità. Nasce la Strada Provinciale 278
Dopo quasi dieci anni dalla sua realizzazione, la strada a scorrimento veloce che collega la zona Est... ...
Leggi tutto

DENUNCIA  |  LETTO 1412  
Acqua... limpida
Con la presente nota si denuncia la grave situazione in cui versa la rete idrica di località Serricella di Acri.
Situazione che è stata più volte segnalata senza alcun riscontro da parte dell'amm ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1475  
Associazione Micologica Bresadola. Angelo Vaccaro è il nuovo presidente
Nuovo scenario al vertice dell ‘ A.M.B. Gruppo Micologico Naturalistico Sila Greca. Il direttivo della prestigiosa associazione, che da 25 anni si è imposta con successo, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1379  
Comitato Settarie No Inquinamento: concluso il procedimento
Egregio Direttore, faccio seguito al mio comunicato del 20 aprile u.s. e relativo alla vicenda inerente alla costruzione della Stazione Radio Base in località Settarie, per precisare quanto segu ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 2546  
Covid19. Controlli e sanzioni dei Carabinieri e dei Nas
Questa mattina i Carabinieri di Acri ed i Nas di Cosenza hanno eseguito un controllo congiunto su una attività di vendita di alimenti all’ingrosso e al dettaglio. ...
Leggi tutto