COMUNICATO STAMPA Letto 3702  |    Stampa articolo

Coronavirus. E' il momento di potenziare il Beato Angelo

Foto © Acri In Rete
Coordinamento Circolo Partito Democratico
condividi su Facebook


Il Coordinamento del circolo PD di Acri, dopo aver appreso la notizia dell'esclusione dell’ospedale "Beato Angelo" dal potenziamento sanitario regionale, ritiene opportuno manifestare il proprio disaccordo e la propria delusione in merito a questa decisione, che non soltanto umilia la cittadinanza acrese, ma tutti i comuni del comprensorio.
Siamo ancora increduli davanti alla scelta di potenziare strutture territorialmente poco distanti tra loro, trascurando il nosocomio acrese, che di certo avrebbe reso un servizio importantissimo per la nostra popolazione e per le aree interne montane di cui Acri fa parte.
Questa disposizione risulta essere ancora più difficile da comprendere se consideriamo il fatto che il nostro ospedale dispone di stanze già pronte all’uso dotate di impiantistica per la somministrazione di ossigeno, che permetterebbe di creare una terapia sub intensiva in tempi celeri ed in economia.
Siamo al fianco del Sindaco di Acri, Avv. Pino Capalbo, fattosi portavoce di una intera comunità, portando la nostra protesta in tutte le sedi istituzionali.
L'urgenza e la necessità di potenziare il "Beato Angelo" è comprovata anche dalle dimostrazioni di vicinanza dei comuni limitrofi, attraverso i Sindaci di San Demetrio Corone- Santa Sofia-Vaccarizzo-San Giorgio Albanese- Luzzi-Bisignano- San Cosimo, i quali chiedono un intervento immediato sulla questione.
Il potenziamento del nostro ospedale non è solo una necessità emergenziale legata al COVID 19, ma deve e può essere la base di partenza per la riorganizzazione del sistema sanitario calabrese, come anche evidenziato dal Presidente delle Autonomie Locali Italiane, Matteo Ricci, il quale ha espresso le sue perplessità in merito all'esclusione del presidio acrese dal piano Regionale.
Il PD di Acri chiede con forza al Governatore della Regione Calabria, Jole Santelli, di considerare un nuovo disegno del piano regionale sanitario, in cui sia riconosciuto il giusto diritto alla salute, quello che Acri e i paesi limitrofi meritano.

PUBBLICATO 14/03/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 1183  
Assunzioni nel P.I.S. Capalbo prende le distanze, Maiorano mente?
Il video allegato è eloquente. A seguito di un’interrogazione da parte dei consiglieri di opposizione, letta in aula da Viteritti nel corso della seduta di sabato scorso, il sindaco Capalbo e l’assess ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 288  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuore della città. Oltre ad essere una vetrina di eccellenz ...
Leggi tutto

POLITIA  |  LETTO 908  
Consiglio Comunale. Nasce il Gruppo misto. Ecco i nuovi Gruppi consiliari
La Maggioranza di centro sinistra destra è stata costretta a convocare il Consiglio.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 467  
Avanti tutta!
Una impresa doveva essere e impresa è stata! Il Città di Acri C5 saluta il girone d’andata nel modo migliore possibile, espugnando il Paladomitia di Castel Volturno e agganciando in classifica, a quot ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 540  
Aumento TARI ad Acri: un peso ingiustificato sui cittadini
Nel 2025 i cittadini di Acri si sono trovati ad affrontare un aumento medio della TARI pari a circa il 30% rispetto al 2024, un incremento che pesa in modo significativo sui bilanci familiari e che ri ...
Leggi tutto