NEWS Letto 4392  |    Stampa articolo

1° maggio, l'originale ed apprezzato mini concerto dal Comune

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Così originale da catturare l’attenzione anche del Tgr che l’ha menzionata all’interno dell’edizione delle 14 di oggi, sabato 2 maggio.
Si tratta dell’iniziativa promossa dall’associazione Siluna fest, di cui è presidente Giacinto Le Pera, e sposata dall’amministrazione comunale, dalla testata giornalistica Acri in rete ma soprattutto da nove musicisti locali.
Il tutto in forma gratuita ed in massima sicurezza, andato in onda venerdì scorso dalle 19,30 in diretta sulla nostra pagina facebook, su quella istituzionale del sindaco e su quella di Siluna fest e seguita da migliaia di utenti.
Prima della musica, Le Pera ha recitato una poesia di Franco Arminio, da qualche mese cittadino onorario di Acri, paesologo e scrittore, sempre più spesso ospite di Tg e quotidiani a diffusione nazionale.
Poi, dieci minuti (peccato, troppo pochi), due brani, “Una musica può fare “ e “Bella ciao”, con i nove musicisti a debita distanza tra loro e dislocati in varie stanze di palazzo Gencarelli, sede del Comune, avvolto in un grande tricolore.
Ottima musica ma anche importanti riflessioni per sottolineare, anche quest’anno, l’importanza del 1° maggio e dell’articolo 1 della Costituzione.
Un’esperienza unica ed apprezzata che, considerando l’emergenza, potrebbe essere ripetuta (coinvolgendo associazioni ed altri artisti ) anche in futuro, magari nella prossima estate, in particolari luoghi del territorio al fine vivere una diversa “estate acrese”.
Ecco chi ha reso possibile l’iniziativa; Danilo Guido, Angelo Gaccione, Antonio Scaglione, Marco Spezzano, Giovanni Cofone, Nuccio Cerenzia, Gianluca Garotto, Vincenzo Catanzariti, Gengis Gencarelli, Salvatore Gracco, Giacinto Le Pera, Cosimo Azzinnari, Giuseppe Cofone, Vincenzo Adimari, Gianpaolo Esposito, Francesco Esposito.



PUBBLICATO 02/05/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 757  
Piano esecutivo di gestione 2026. Ecco i nuovi dieci responsabili di settore. Conferme e new entry
La giunta comunale ha provveduto a costituire i nuovi Settori per il.... ...
Leggi tutto

IL CASO  |  LETTO 278  
L’arcobaleno vince 2 a 1
Domenica scorsa a Reggio Calabria si è giocato l’incontro di calcio.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1200  
Processo Acheruntia. Il Comune contro se stesso: il caso Maiorano
Dopo quasi dieci anni, secondo fonti accreditate, prima dell’estate dovrebbe arrivare finalmente la sentenza di primo grado per alcuni imputati del processo Acheruntia. È un passaggio atteso da tempo, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 529  
Prendere lezioni si può, ma dipende da chi
Una delle cose più strane di cui ho memoria è la vicenda del contributo al sig. Gallo per la pubblicazione del suo libro. Ancora più strano è che il comune non abbia proferito parola ma sia stato il d ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 335  
Impianti sportivi, un’altra occasione persa
Prendo atto della delibera di Giunta del 13 gennaio 2026 con cui.... ...
Leggi tutto