NEWS Letto 4151  |    Stampa articolo

1° maggio, l'originale ed apprezzato mini concerto dal Comune

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Così originale da catturare l’attenzione anche del Tgr che l’ha menzionata all’interno dell’edizione delle 14 di oggi, sabato 2 maggio.
Si tratta dell’iniziativa promossa dall’associazione Siluna fest, di cui è presidente Giacinto Le Pera, e sposata dall’amministrazione comunale, dalla testata giornalistica Acri in rete ma soprattutto da nove musicisti locali.
Il tutto in forma gratuita ed in massima sicurezza, andato in onda venerdì scorso dalle 19,30 in diretta sulla nostra pagina facebook, su quella istituzionale del sindaco e su quella di Siluna fest e seguita da migliaia di utenti.
Prima della musica, Le Pera ha recitato una poesia di Franco Arminio, da qualche mese cittadino onorario di Acri, paesologo e scrittore, sempre più spesso ospite di Tg e quotidiani a diffusione nazionale.
Poi, dieci minuti (peccato, troppo pochi), due brani, “Una musica può fare “ e “Bella ciao”, con i nove musicisti a debita distanza tra loro e dislocati in varie stanze di palazzo Gencarelli, sede del Comune, avvolto in un grande tricolore.
Ottima musica ma anche importanti riflessioni per sottolineare, anche quest’anno, l’importanza del 1° maggio e dell’articolo 1 della Costituzione.
Un’esperienza unica ed apprezzata che, considerando l’emergenza, potrebbe essere ripetuta (coinvolgendo associazioni ed altri artisti ) anche in futuro, magari nella prossima estate, in particolari luoghi del territorio al fine vivere una diversa “estate acrese”.
Ecco chi ha reso possibile l’iniziativa; Danilo Guido, Angelo Gaccione, Antonio Scaglione, Marco Spezzano, Giovanni Cofone, Nuccio Cerenzia, Gianluca Garotto, Vincenzo Catanzariti, Gengis Gencarelli, Salvatore Gracco, Giacinto Le Pera, Cosimo Azzinnari, Giuseppe Cofone, Vincenzo Adimari, Gianpaolo Esposito, Francesco Esposito.



PUBBLICATO 02/05/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2741  
Acri, il Paese degli ascensori
Anche se in ritardo, ringrazio l’Assessore Bonacci per la sorprendente, nonché “originale” risposta data alle mie considerazioni sul Parco Culturale Padula, seppur fatta con un linguaggio poco garbato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1097  
La sinergia porta risultati: Acri ottiene 200.000,00€ per la strada di Piano Barone
Quando vi è collaborazione tra associazioni, realtà locali, amministrazioni comunali e istituzioni regionali, i risultati arrivano. Ne è la dimostrazione l’assegnazione al Comune di Acri di un finanzi ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 6256  
Roma. Ragazzo di origini acresi precipita dal balcone. E’ in gravissime condizioni
Un ragazzo, Rocco, di dodici anni, di origini acresi, è precipitato da un balcone di un B & B di Roma. E’ successo in via Beniamino De Ritis, in zona Tiburtina. Dalle prime indagini ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 511  
Angelo Arciglione solista nella Rapsodia in Blu di Gershwin con il CSE all'Auditorium Guarasci
Un appuntamento di grande fascino per l’autunno musicale del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza: mercoledì 23 ottobre alle ore 20:30, presso l’Auditorium “Antonio Guarasci”, si terrà i ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3138  
Emozione e partecipazione al Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri
In una splendida domenica di ottobre, calda e luminosa, nella suggestiva cornice del Ristorante Romano, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri, che ha sanc ...
Leggi tutto