COMUNICATO STAMPA Letto 1000  |    Stampa articolo

Riparti Calabri... Ed Acri?

Foto © Acri In Rete
Marco Abbruzzese
Notizia odierna riguarda il piano Riparti Calabria presentato dalla Regione che prevede misure a sostegno di lavoratori ed imprese che sono state colpite dall’emergenza coronavirus.
Il piano messo a punto dalla Governatrice Santelli e dal consiglio Consiglio Regionale che prevede anche contributi a fondo perduto, rappresenta un segnale concreto ed un aiuto reale alle tante attività presenti sul territorio, ed è solo il primo di una serie di misure in arrivo.
In attesa che il Governo Conte stabilisca le linee guida chiare ed attuabili per consentire la ripartenza, il provvedimento varato dalla nostra Governatrice trova il mio totale apprezzamento come segnale di reale ripartenza che possa arrivare dalla nostra terra.
Ma veniamo a noi...
Apprendo con piacere, a mezzo stampa, di una riunione con le attività commerciali locali per la condivisione di proposte e soluzioni utili per dare rilancio della città.
Nulla di male ci mancherebbe... se non fosse per il fatto però, che la stessa riunione, con tanto di comunicato, è “riservata” all’amministrazione ed ai soli consiglieri di maggioranza.
Benissimo...qualcuno magari penserà ad una “svista” tranquilli, nulla di tutto ciò...anche in un momento del genere dove sarebbe opportuno affrontare insieme questa emergenza senza colori politici, non intendono confrontarsi con le forze di opposizione, ma questa ormai non è una novità ma prassi consolidata di questa amministrazione.
Comunque, in vista di questa riunione, mi auguro che almeno si diano delle risposte certe alle tante attività in ginocchio e senza prospettive, come, ad esempio, al taglio di tutte quelle che sono le imposte comunali per le famiglie ed imprese.
Siamo propositivi e ragionevoli, i nostri cittadini si attendono risposte non beghe politiche a colpi di like e followers facili, che come si sa’ hanno vita corta.

PUBBLICATO 07/05/2020





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 233  
Ambiente. Rifiuti ed inquinamento delle falde acquifere
In questi ultimi giorni, non sono poche le foto che immortalano rifiuti di ogni genere sparsi.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1109  
Varrise: la verità dei fatti!!!
In merito alla situazione rifiuti su Parco Varrise preme, l’obbligo di precisare ancora una volta, che l’amministrazione opera ed interviene sistematicamente sia con la pulizia Ordinaria, sia con cont ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 668  
S-cambiare gli occhi per la coda
…Una volta una talpa si lamentò con Dio, perché l’aveva creata senza coda, ella disse: “come sono sfortunata, con un corpo così grazioso, un musino così carino, una pelle così vellutata, delle zampe t ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 273  
Se non ora quando: Acri, il Sud tra scomparsa e possibile rinascita
“Cerco un centro di gravità permanente…” cantava Battiato, in una dei suoi brani di maggiore successo, ancora oggi attualissimo, sia per l’efficacia musicale che per l’attualità del testo. ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 764  
Focus. Acroneo, il vino come si produceva nell'epoca romana
Abbiamo incontrato Gabriele Bafaro che, dopo la laurea, ha deciso di ritornare nella sua Serricella per realizzare, non senza difficoltà, un progetto ambizioso ed unico in Calabria che racchiude arche ...
Leggi tutto