COMUNICATO STAMPA Letto 3325  |    Stampa articolo

Riparti Calabri... Ed Acri?

Foto © Acri In Rete
Marco Abbruzzese
condividi su Facebook


Notizia odierna riguarda il piano Riparti Calabria presentato dalla Regione che prevede misure a sostegno di lavoratori ed imprese che sono state colpite dall’emergenza coronavirus.
Il piano messo a punto dalla Governatrice Santelli e dal consiglio Consiglio Regionale che prevede anche contributi a fondo perduto, rappresenta un segnale concreto ed un aiuto reale alle tante attività presenti sul territorio, ed è solo il primo di una serie di misure in arrivo.
In attesa che il Governo Conte stabilisca le linee guida chiare ed attuabili per consentire la ripartenza, il provvedimento varato dalla nostra Governatrice trova il mio totale apprezzamento come segnale di reale ripartenza che possa arrivare dalla nostra terra.
Ma veniamo a noi...
Apprendo con piacere, a mezzo stampa, di una riunione con le attività commerciali locali per la condivisione di proposte e soluzioni utili per dare rilancio della città.
Nulla di male ci mancherebbe... se non fosse per il fatto però, che la stessa riunione, con tanto di comunicato, è “riservata” all’amministrazione ed ai soli consiglieri di maggioranza.
Benissimo...qualcuno magari penserà ad una “svista” tranquilli, nulla di tutto ciò...anche in un momento del genere dove sarebbe opportuno affrontare insieme questa emergenza senza colori politici, non intendono confrontarsi con le forze di opposizione, ma questa ormai non è una novità ma prassi consolidata di questa amministrazione.
Comunque, in vista di questa riunione, mi auguro che almeno si diano delle risposte certe alle tante attività in ginocchio e senza prospettive, come, ad esempio, al taglio di tutte quelle che sono le imposte comunali per le famiglie ed imprese.
Siamo propositivi e ragionevoli, i nostri cittadini si attendono risposte non beghe politiche a colpi di like e followers facili, che come si sa’ hanno vita corta.

PUBBLICATO 07/05/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 585  
Piccoli grandi passi per cambiare il mondo
Fare il carabiniere non è solo indossare una divisa, ma è anche vestirsi ogni giorno di coraggio per affrontare le criticità di una società complessa come la nostra. Antonio Perrellis è un uomo dell’A ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2188  
Il Silenzio dell'istruzione
Queste poche parole sono rivolte all'intera comunità, studentesca e non, del liceo classico e scientifico Julia di Acri, presso cui anche l'autore di questa lettera aperta è stato studente ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1675  
Capalbo, il potere che si regge per inerzia
Il quadro politico è ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti: l’amministrazione Capalbo è entrata nella fase terminale di un fallimento annunciato. L’opposizione guida già la prima e la seconda commis ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 995  
Ripensamenti, aumenti, errori, gaffes, imbarazzo e memoria corta
Non è un fine di anno favorevole e sereno per la Maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Udc, Fi, Liste Civiche ) che sembra in balia delle onde e capace di prendere una serie di can ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 315  
Il calore della memoria: la Vigilia di Natale tra sapori e tradizioni
La vigilia di Natale è un giorno molto sentito. Ricco di storia e tradizioni, ad Acri e dintorni è celebrato oltre che dal punto di vista sacro, anche da quello tradizionale, ...
Leggi tutto