NEWS Letto 4241  |    Stampa articolo

Parrucchieri ed estetisti, le linee guida per riaprire. L'appello delle Forze dell’ordine

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sono alcune delle linee guida previste per l’apertura di parrucchieri e barbieri che potranno lavorare anche domenica e lunedì ed estetisti.
Previsti 2 metri tra le varie postazioni, visiere obbligatorie, dispenser con soluzioni igienizzanti e aree di attesa all’esterno.
Sarà obbligatorio prenotare e per gli estetisti obbligatorie le mascherine FFP2 o FFP3 con saune e idromassaggi chiusi.
Possibilità di aprire anche domenica e lunedì, postazioni separate di almeno due metri, aree d’attesa per i clienti all’esterno del negozio, prenotazione obbligatoria.
Il documento tecnico è stato redatto dall’Inail e dall’Istituto Superiore di sanità approvato nella seduta di ieri dal Comitato tecnico scientifico in vista della riapertura delle attività prevista per lunedì 18 maggio.
Niente riviste all’interno, barriere e sacchetti personali.
Dovrà inoltre essere presa la temperatura ai clienti, consegnata loro una borsa/sacchetto individuale monouso per raccogliere gli effetti personali, privilegiare i pagamenti con bancomat.
Intanto, in vista dell’apertura di molti esercizi commerciali, prevista per lunedì, le Forze dell’ordine raccomandano, soprattutto ai commercianti, di rispettare regole e norme per evitare sanzioni e garantire la sicurezza.

PUBBLICATO 15/05/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 201  
Gocce di memoria
Piove da stamattina. Una pioggia fitta, non costante ma ostinata, di quelle che sembrano voler appesantire i pensieri. Il 23 dicembre è una giornata grigia, triste, la prima vera giornata d’inverno de ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 667  
Piccoli grandi passi per cambiare il mondo
Fare il carabiniere non è solo indossare una divisa, ma è anche vestirsi ogni giorno di coraggio per affrontare le criticità di una società complessa come la nostra. Antonio Perrellis è un uomo dell’A ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2233  
Il Silenzio dell'istruzione
Queste poche parole sono rivolte all'intera comunità, studentesca e non, del liceo classico e scientifico Julia di Acri, presso cui anche l'autore di questa lettera aperta è stato studente ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1714  
Capalbo, il potere che si regge per inerzia
Il quadro politico è ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti: l’amministrazione Capalbo è entrata nella fase terminale di un fallimento annunciato. L’opposizione guida già la prima e la seconda commis ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1022  
Ripensamenti, aumenti, errori, gaffes, imbarazzo e memoria corta
Non è un fine di anno favorevole e sereno per la Maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Udc, Fi, Liste Civiche ) che sembra in balia delle onde e capace di prendere una serie di can ...
Leggi tutto