POLITICA Letto 3762  |    Stampa articolo

Comune. Un difficile rimpasto di giunta

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Appare più complicato del previsto, il rimpasto di giunta a cui è chiamato il sindaco Capalbo, dopo le dimissioni di Iaquinta e Le Pera.
Le nostre indiscrezioni circa i nomi di chi li dovrà sostituire, sono state confermate dai fatti.
Le reazioni all'interno della maggiornaza, però, sarebbero state negative, non tanto riguardo l’aspetto personale dei papabili assessori, bensì sui trascorsi politici.
Il primo cittadino ha sentito il parere della maggioranza e dei partiti della coalizione e pare che più di uno abbia espresso perplessità sulla possibile nomina di uno degli degli assessori.
Capalbo, dopo aver stravolto la maggioranza in Consiglio comunale, esautorando ben 6 consiglieri eletti, ha sondato il terreno e starebbe pensando ad un’altra soluzione, pescando tra le sette liste che lo sostennero alle elezioni, in particolare in Liberamente o Acri in Comune, puntando, probabilmente, su un tecnico, ovvero un ingegnere, un architetto, un geologo o un geometra.
La quadra dovrebbe essere chiusa per fine settimana.
Ricapitolando; saranno confermati Bonacci, Cavallotti e Abbruzzese, dovrebbe essere nominata Franca Sposato mentre l'ultimo posto libero dovrebbe essere occupato da un tecnico, candidato alle ultime comunali.
La ridistribuzione delle deleghe appare scontata, con Mario Bonacci che, oltre alla carica di assessore alla Cultura sarà anche vice Sindaco.

PUBBLICATO 19/06/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 533  
Il ritorno del lupo
Stiamo assistendo al rinselvaticamento dell'urbano. L' uomo ha fatto un passo indietro e il selvatico si sta riappropriando del civile. Con un lavoro secolare l' uomo aveva sconfitto il ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 687  
Lo zaino dei ricordi
Appena arrivato in cima si sistemò sulla panchina: lassù sembrava avere il lago Cecita e parte della Sila Grande ai suoi piedi. Quante volte era arrivato lì da solo sin da ragazzo! A contarle ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1946  
“Aggressione e paura. Impossibile passeggiare e fare attività sportiva”
Riceviamo e pubblichiamo una lettera che il cittadino ha inviato.... ...
Leggi tutto

EVENTO  |  LETTO 779  
Il giunco si piega ma non si spezza
Acri, una cittadina dove il benessere e la salute sono al centro di numerosi dibattiti, ospita a Palazzo Sanseverino-Falcone venerdì 2 maggio un incontro di grande rilevanza sulla Medicina di genere o ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 565  
Un altro piccolo lembo di Terra che Respira!!!
In occasione della GIORNATA DELLA TERRA, Sabato 26 Aprile ad Acri (CS), si è svolta la giornata di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free onlus. Oltre 200 appuntamenti tra il 26 e 27 Aprile co ...
Leggi tutto