OPINIONE Letto 2251  |    Stampa articolo

Solidarietà e vicinanza agli amici di 'HortusAcri'

Foto © Acri In Rete
Innovatori della Politica - Acri Sogna
condividi su Facebook


Esprimiamo il più vivo rammarico per la decisione presa dall’Amministrazione Comunale di smantellare la piccola Piazza P48, ubicata su Corso Pertini.
Ancora una volta la politica locale dimostra ingratitudine nei confronti di chi, con fare disinteressato, s’impegna gratuitamente per amore della collettività.
Una decisione che, certamente, non lascia sconcertati chi, come noi, ha fin da subito capito quale fosse la concezione nella gestione della res pubblica per alcune persone, evidentemente, desiderose di avere più cittadini al servizio dell’Amministrazione, quando dovrebbe essere la stessa sempre più al servizio dei cittadini.
Onestamente, nutriamo inoltre forti dubbi sulla presunta incompatibilità fra la suddetta piazza e l’idea di voler istituire un cosiddetto “ Museo all’ aperto”, proprio perché P48 potrebbe, a nostro avviso, incastonarsi meravigliosamente, come un rubino in un diadema di preziosi, in una cornice di più ampio respiro. Se arte vuol dire costruire, si rischia di imboccare, con la rimozione, la strada esattamente opposta.
Agli amici del collettivo di “HortusAcri” esprimiamo pertanto piena vicinanza, nella consapevolezza che nel futuro di questa città ci dovrà essere spazio per una politica meno vendicativa e più attenta ai bisogni dei cittadini.

PUBBLICATO 20/06/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 437  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e.... ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 292  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 394  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 521  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1954  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto