POLITICA Letto 4340  |    Stampa articolo

Politica, l’opposizione incalza e boccia su tutti i fronti l'amministrazione Capalbo

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Bocciatura per il sindaco Capalbo.
Sia dal punto di vista politico che amministrativo.
Arriva dai consiglieri di opposizione nel corso di una conferenza stampa trasmessa in diretta sulla nostra pagina e seguita da circa seimila utenti (13mila in tutto gli utenti raggiunti).
Per l’occasione erano presenti tutti; Maurizio Feraudo, Emilio Turano, Anna Vigliaturo, Pino Intrieri, Luigi Caiaro, Marco Abbruzzese e Salvatore Palumbo.
Dal punto di vista politico, i sette consiglieri non fanno sconti; il sindaco Capalbo ha stravolto la volontà degli elettori, ha espulso due consiglieri eletti in una lista a suo sostegno, ha nominato vice sindaco un candidato a lui contrapposto, ha rivisitato la giunta con manovre ambigue.
Il sindaco non pensa a governare la città ma ad allestire le liste per le elezioni del 2022.
La città è in mano a qualche famiglia e siamo in presenza di un familismo amorale, tuttavia la città ha già bocciato questa amministrazione, se, invece, la maggioranza è convinta di fare bene allora che si sottoponga al giudizio degli elettori.
Ed ancora; nessuno crede alle dimissioni dei vari assessori che, invece, sono stati indotti ad andar via, e la nomina di Bonacci prima ad assessore e poi a vice sindaco, appare una vera e propria vergogna così come sarebbe interessante sapere cosa voleva dire l’assessore Iaquinta quando scrive di gestione strana della res pubblica oppure a cosa si riferisce l’assessore Bonacci quando dice che questa amministrazione sta moralizzando la città ed il comune.
Non è escluso che presenteremo una mozione di sfiducia al sindaco in consiglio comunale pur sapendo di non avere i numeri necessari.
Quindi la bocciatura amministrativa; dopo tre anni esatti di governo, questa amministrazione ha fatto solo annunci e proclami.
Non un euro di finanziamento e tanti problemi irrisolti come quello idrico, la sanità, l’ufficio legale, la fondazione Padula, il Museo Maca e la viabilità, questioni importanti che non hanno trovato soluzioni dopo ben tre anni.
Insomma, il degrado politico ed amministrativo è sotto gli occhi di tutti solo l’amministrazione comunale non se ne rende conto.


PUBBLICATO 05/07/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 597  
Per la precisione
Caro dott. Gallo, Ho letto la sua disamina critica in difesa della determina che le assegna 2.200 per la promozione del suo libro. Lascio ad altri rispondere sui temi che ha posto ma lei mi riserva un ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 428  
Prima medaglia d’oro vinta, a giochi nemmeno iniziati
Le Olimpiadi Milano-Cortina sono partite col botto. Non per le coreografie.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 766  
Silenzi istituzionali e risposte delegate
Il contributo concesso dal Comune di Acri alla pubblicazione del progetto editoriale "La terza via dell’inclusione. Relazione, interiorità e cura educativa", così come riportato e discusso solo sulle ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 513  
Inclusione e cultura: perché sostenere un libro non è un favore, ma una scelta pubblica
Negli ultimi giorni sono apparsi su alcune testate locali interventi critici relativi al sostegno concesso dal Comune di Acri alla prossima pubblicazione del mio libro La terza via dell’inclusione. Re ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 772  
Verso le Comunali. Nella Maggioranza il sindaco Capalbo tutto fare
Come avrete letto su Acri in rete, a poco più di un anno dalle elezioni comunali, forze politiche, Associazioni e Movimenti sono già al lavoro. Anche la Maggioranza di sinistra, destra e pezzi di Mas ...
Leggi tutto