Comunicato stampa Letto 4423  |    Stampa articolo

Gli interventi sulle strade rurali

Foto © Acri In Rete
Luigi Cavallotti
condividi su Facebook


In merito all'articolo apparso qualche giorno fa su questa testata giornalistica, inerente l'interessamento manifestato dal Consigliere Regionale, Pietro Molinaro, sulla manutenzione delle strade rurali ubicate nella Sila Greca, è necessario fare chiarezza. Nessuna distrazione e nessun disinteresse da parte dell'Amministrazione Comunale al problema delle aree interne. Al riguardo il sottoscritto, in qualità di Assessore alla viabilità, già da tempo si è preoccupato della manutenzione delle strade rurali al fine di favorire anche lo sviluppo delle attività produttive già presenti oltre ovviamente per tutti i cittadini che vi risiedono. A tal fine nel mese di dicembre 2019 è stata inviata, dai nostri uffici su nostra indicazione, una richiesta di collaborazione con il Consorzio di Bonifica per la manutenzione delle suddette stradi. A seguito di tale richiesta è stato sottoscritto un accordo di programma per l'anno 2020 in cui sono stati pianificati gli interventi da seguire in collaborazione sulle strade rurali. In particolare, sulla strada attenzionata dal Consigliere Regionale, gli operai del Consorzio di Bonifica, in virtù del sottoscritto accordo, sono già intervenuti sul primo tratto di strada mentre sulla restante parte, come noto anche al Consigliere Molinaro, non si è potuto intervenire poiché la suddetta strada di comunicazione è attraversata da porzioni di terreno di proprietà di privati cittadini che non consentono interventi da parte di terzi e, quindi, anche del Comune di Acri. Nonostante le difficoltà oggettive anzidette, con i nostri uffici ci stiamo attivando per cercare una soluzione condivisa affinché l'intervento degli operai del Consorzio di Bonifica possa continuare ed essere portato a termine così come programmato. Ovviamente, il nostro interessamento, non è rivolto alla sola strada rurale interessata dal consigliere Molinaro, ma a tutte quelli presenti sul nostro territorio ed indicate nel programma sottoscritto con il Consorzio che ad oggi hanno avuto come unico motivo di arresto solo la sopravvenuta emergenza sanitaria che, come ben noto, ha di fatto impedito qualsiasi tipo di intervento.

PUBBLICATO 07/07/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 551  
Verso le comunali 2027. Il nostro programma per Acri
Il Comune di Acri si trova davanti a un bivio decisivo, stretto tra sfide.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 541  
Acri merita la verità. Lavoro, opere concrete e trasparenza contro le sterili strumentalizzazioni
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 509  
Lions Club. Amedeo Gabriele è il nuovo presidente
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1082  
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 606  
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ...
Leggi tutto