NEWS Letto 3812  |    Stampa articolo

Là Mucone. Campa cavallo che l’erba cresce

Foto © Acri In Rete
Luigi Chimento
condividi su Facebook


Il Comitato Là Mucone Rinasce, a ridosso di Ferragosto fa il punto sulle promesse disattese dell’Amministrazione comunale.
"In un incontro tenutosi a fine giugno, il sindaco Capalbo si era espresso sulla tempistica per ammodernare la viabilità, indicando fine luglio/inizio Agosto.
Ora che Agosto sta procedendo spedito, abbiamo saputo che slitterà il tutto almeno di un mese e che quindi i numerosi villeggianti che rientrano in questo periodo dai familiari, vedranno di fronte ad essi dischiudersi il vergognoso spettacolo delle buche.
Non solo, il servizio di taglio della vegetazione dal ciglio delle strade, nonostante promesse ed affido ad una ditta esterna, procede molto a rilento.
Tant’è che un fantomatico trattore comunale aveva iniziato nei giorni scorsi sulla tratta Acri-Serricella, per poi far perdere le proprie tracce con il lavoro realizzato al 50%.
Emergenza nell’emergenza, la strada Croce di Baffi-Ponte Mucone, interessata la settimana scorsa da un grosso incendio, necessita di un intervento di manutenzione in tempi veloci, causa il pericolo di caduta massi.
Altro intoppo, mai risolto su questa arteria, la presenza di guard rail metallici fatiscenti o inadeguati (30 cm di altezza in alcuni punti) e addirittura l’inesistenza delle protezioni in molti tratti in discesa.
A nostro avviso l’incendio, che fortunatamente non ha avuto conseguenze per persone e abitazioni, deve essere il pretesto per mettere in atto un piano di sicurezza risolutivo del problema.
Ricordiamo che l’anno scorso, solo il caso
- o per chi è credente l’aiuto di qualche Santo - ha permesso ad una mamma e ad i suoi figli di uscire indenni da un incidente automobilistico avvenuto proprio sulla strada che porta alla valle del Crati.
Il punto nel quale la conducente aveva perso il controllo finendo con l’auto in una scarpata, è privo di guard rail.
Purtroppo, nonostante le diplomatiche promesse, Là Mucone resta l’ultima ruota di un carro il cui conducente è barcollante e con i “cavalli che campano e l’erba che cresce
”.





PUBBLICATO 06/08/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 274  
Dare senso alle azioni e al tempo
Mancano 30 giorni al Natale e la spietata campagna di marketing che si appropria delle festività di fine anno, raggranellando il più alto numero di ostaggi da spolpare fino all’ultimo centesimo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 922  
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Una splendida mattinata a palazzo Sanseverino - Falcone nella ricorrenza.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 560  
Non spegnete quel focolare
Da genitori attenti e moderni, come vorremmo essere ma non siamo, promettiamo di educare i nostri figli, secondo logiche pedagogiche che, però, hanno ben poco del focolare di nostra nonna, del suo ove ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 505  
Focus politica. Le nostre idee e le nostre ambizioni
Ospite della nuova puntata di Focus politica è Angelo Montalto, da pochi giorni segretario regionale del PLd, partito liberaldemocratico, che ha risposto alle nostre domande; quali le idee, quali le a ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2138  
Nuove opere da Acri per l’A2 e per la SS106 Ionica nel programma di Occhiuto
Nei giorni scorsi il riconfermato Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, ha illustrato al Consiglio regionale le cosiddette Linee Guida del suo programma quinquennale. ...
Leggi tutto