NEWS Letto 3692  |    Stampa articolo

Là Mucone. Campa cavallo che l’erba cresce

Foto © Acri In Rete
Luigi Chimento
condividi su Facebook


Il Comitato Là Mucone Rinasce, a ridosso di Ferragosto fa il punto sulle promesse disattese dell’Amministrazione comunale.
"In un incontro tenutosi a fine giugno, il sindaco Capalbo si era espresso sulla tempistica per ammodernare la viabilità, indicando fine luglio/inizio Agosto.
Ora che Agosto sta procedendo spedito, abbiamo saputo che slitterà il tutto almeno di un mese e che quindi i numerosi villeggianti che rientrano in questo periodo dai familiari, vedranno di fronte ad essi dischiudersi il vergognoso spettacolo delle buche.
Non solo, il servizio di taglio della vegetazione dal ciglio delle strade, nonostante promesse ed affido ad una ditta esterna, procede molto a rilento.
Tant’è che un fantomatico trattore comunale aveva iniziato nei giorni scorsi sulla tratta Acri-Serricella, per poi far perdere le proprie tracce con il lavoro realizzato al 50%.
Emergenza nell’emergenza, la strada Croce di Baffi-Ponte Mucone, interessata la settimana scorsa da un grosso incendio, necessita di un intervento di manutenzione in tempi veloci, causa il pericolo di caduta massi.
Altro intoppo, mai risolto su questa arteria, la presenza di guard rail metallici fatiscenti o inadeguati (30 cm di altezza in alcuni punti) e addirittura l’inesistenza delle protezioni in molti tratti in discesa.
A nostro avviso l’incendio, che fortunatamente non ha avuto conseguenze per persone e abitazioni, deve essere il pretesto per mettere in atto un piano di sicurezza risolutivo del problema.
Ricordiamo che l’anno scorso, solo il caso
- o per chi è credente l’aiuto di qualche Santo - ha permesso ad una mamma e ad i suoi figli di uscire indenni da un incidente automobilistico avvenuto proprio sulla strada che porta alla valle del Crati.
Il punto nel quale la conducente aveva perso il controllo finendo con l’auto in una scarpata, è privo di guard rail.
Purtroppo, nonostante le diplomatiche promesse, Là Mucone resta l’ultima ruota di un carro il cui conducente è barcollante e con i “cavalli che campano e l’erba che cresce
”.





PUBBLICATO 06/08/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1317  
L'ass. Giuseppe nel Cuore dona nuovi televisori al reparto di medicina del Beato Angelo d'Acri
Grazie alla straordinaria generosità dimostrata dai partecipanti all’evento benefico “X Memorial Giuseppe Reale”, tenutosi lo scorso 6 agosto presso lo stadio “Pasquale Castrovillari” di Acri, l’Assoc ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 682  
L'amore malato
Si chiamava Pamela, aveva 29 anni e una vita ancora da vivere, aveva sogni e speranze. E’ invece la vittima numero 42 dell’anno, pugnalata dal delirio di possesso travestito d‘amore. E’ morta sul balc ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 242  
''Pulitour'': passeggiata ecologica volta alla sensibilizzazione del nostro terrirorio
Domenica 21 settembre il Rotaract Club Acri ha svolto l’iniziativa del Pulitour in interclub con i Rotaract Club Cosenza, Petilia Policastro, Trebisacce Alto Ionio Cosentino e in collaborazione con Pl ...
Leggi tutto

LA LETTERA  |  LETTO 648  
Lettera ad una Preside del terzo millennio
E' trascorso un mese dall'inizio del nuovo anno scolastico. Sembra un secolo. La modernita' ultima ci costringe a vivere con ritmi sconosciuti prima al nostro Essere determinando una ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 710  
L’anziana signora che trasportava a spalla la legna
È un giorno di pioggia autunnale. Uno di quei giorni in cui amo semplicemente passeggiare un po' a piedi lungo le strade della nostra Sila Greca. La notte scorsa è piovuto tanto: ...
Leggi tutto