SPORT Letto 2835  |    Stampa articolo

Calcio. Convenzione Comune-Società

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nei giorni scorsi è stata sottoscritta, dalle rispettive parti, la convenzione che regolamenta l’utilizzo dello stadio comunale.
Da una parte il Comune dall’altra Carlo Stumpo, presidente dell’Associazione Città di Acri 2020 che disputerà il campionato di Promozione.
Questi gli aspetti più importanti dell’atto che avrà validità fino al 30 giugno 2021; è obbligo della società vigilare sulla sicurezza, sulla pulizia e sulla manutenzione dell’impianto e del manto erboso, addebitarsi le forniture di gas ed energia elettrica ed eventuali danni dei tifosi.
La società può gestire la pubblicità all’interno della struttura e dovrà tutelare il terreno con il manto erboso utilizzando lo spazio adiacente in terra battuta soprattutto per gli allenamenti mentre potrà utilizzare le strutture site in La Mucone, San Giacomo e Serricella per gli eventi che riguardano le formazioni minorili.
Si ricorda che l’Asd Città di Acri 2020 è un’Associazione nata qualche mese fa sulle ceneri del Marina di Schiavonea.
Nei giorni scorsi, è stata affidata la guida tecnica a Vincenzo Pacino, ex dello Schiavonea, allenatore di comprovata esperienza.
La società, inserita nel girone A di Promozione, punta ad un campionato di vertice ed i primi acquisti (Granata, Perri, Zangaro e Luzzi) lo dimostrano.
Per completezza di informazione, ricordiamo anche che la Fc Calcio Acri, lo scorso anno guidata da un gruppo di Cosenza e sulla panchina prima da Germano e poi da Trozzo, non si è iscritta ad alcun campionato.
Un’ultima cosa; la città ha importanti e lontani tradizioni calcistiche, fatte da tanti campionati e successi.
Avere una sede e metterla disposizione della comunità e degli sportivi, che potranno vedere cimeli, foto, coppe, medaglie e vecchi articoli, sarebbe una cosa opportuna.
Ad oggi, difatti, non esiste uno spazio che contenga i ricordi di circa 70 anni di calcio.


PUBBLICATO 27/08/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 579  
Perché si deve fare studiare Pasolini
2 novembre 1975-2 novembre 2025. E' passato mezzo secolo dalla morte di Pier Paolo Pasolini. Per i meno giovani fu un evento devastante. La tragica fine di un uomo di pensiero che riusci', ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 2694  
Quando a vincere è lo Sport vero
Andare Marsala non è proprio una passeggiata, occorrono sette ore piene di viaggio. Dopo una trasferta così lunga, perdere una partita di Calcio a 5 per un gol arrivato a ventitré secondi dalla fine f ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 835  
ASD Virtus Acri - Rocca di Neto: 0 - 2
Brutta sconfitta casalinga per gli uomini del presidente Terranova, che lasciano l’intera posta in palio alla squadra allenata dall’ex Caligiuri, complice anche un arbitro apparso in giornata negativa ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2060  
L'ass. Giuseppe nel Cuore dona nuovi televisori al reparto di medicina del Beato Angelo d'Acri
Grazie alla straordinaria generosità dimostrata dai partecipanti all’evento benefico “X Memorial Giuseppe Reale”, tenutosi lo scorso 6 agosto presso lo stadio “Pasquale Castrovillari” di Acri, l’Assoc ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1044  
L'amore malato
Si chiamava Pamela, aveva 29 anni e una vita ancora da vivere, aveva sogni e speranze. E’ invece la vittima numero 42 dell’anno, pugnalata dal delirio di possesso travestito d‘amore. E’ morta sul balc ...
Leggi tutto