OPINIONE Letto 3351  |    Stampa articolo

Incendio Ordichetto, grazie a tutti

Foto © Acri In Rete
Gennaro Domenico Bifano
condividi su Facebook


Il nostro passato è una parte di ognuno.
È un pezzo della nostra vita  che nessuno può togliere, che niente può cancellare ma quando meno te l'aspetti può succedere un evento inaspettato, mai immaginato, che mai può capitare ma come una tempesta di fuoco inimmaginabile ma possibile, ti travolge, ti mette in ginocchio, ti fa capire che in un attimo puoi perdere tutti con tutto.
A sangue caldo i secondi sono infiniti, sono lunghi con cariche accelerate di battiti; guardi i tuoi cari e li vedi vicini a te scossi ma che stanno bene.
Tuo Padre, tua Madre, tua sorella e con loro capisci che quello che era tuo non esiste più; i tuoi affetti, tutti i tuoi ricordi e ti viene quel nodo in gola fastidioso e piccante che non ti fa parlare.
Guardi la tua casa paterna che una  tempesta di fuoco ha voluto annullare; ha lasciato solo il piano terra, tetto, soffitto e camere da letto non esistono più.
I gradini della scala dove giocavi con la palla da piccolo non si vedono dalle macerie.
Sei distrutto senza alcuna speranza, ma poi succede che tutti con le loro parole, con un gesto, con un messaggio, con una telefonata da chi ti è lontano, con il dono della solidarietà ti fanno rialzare.
Vi ringrazio a voi tutti, mi fate capire che il dolore rimane ma non è tutto perso mi ricorderò di tutti voi, vi ringrazio anche da parte dei miei e di mia sorella.

PUBBLICATO 28/09/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 851  
Quando la cultura diventa una scelta opaca, 2200 € per un libro
C’è un limite oltre il quale le scelte amministrative smettono di essere discutibili e iniziano a diventare semplicemente inaccettabili. È il caso della determina con cui l’amministrazione comunale ha ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 350  
Stadio Comunale. Terreno impraticabile, amministratori negligenti
Ancora una figuraccia, l’ennesima, per lo sport acrese. E ancora una volta le responsabilità hanno nomi e cognomi: quelli di un’amministrazione comunale incapace di programmare e colpevolmente disinte ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1299  
Laboratorio di idee; Luigi Caiaro nominato portavoce
Le associazioni “Ri-Generazione” e “Acri che vuoi” hanno dato vita nei giorni scorsi al Laboratorio di Idee, uno spazio aperto di confronto, partecipazione e progettazione pensato ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 276  
Oceano di Vidotto. Potenza ed emozione di un racconto umano
Ci sono storie su carta delicate come petali di rosa e nel contempo leggere come voli di soffioni, che fanno compagnia al lettore con tutto il loro carico emotivo di umanità di cui è pregna ogni frase ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1178  
Cento anni di vita e di fede: Suor Donatina, una vita donata ai Sacri Cuori
Ci sono vite che attraversano il tempo lasciando tracce silenziose ma profonde, storie intrecciate alla fede, al servizio e all’amore quotidiano. Il centenario di Suor Donatina non è solo il traguardo ...
Leggi tutto