OPINIONE Letto 3177  |    Stampa articolo

Incendio Ordichetto, grazie a tutti

Foto © Acri In Rete
Gennaro Domenico Bifano
condividi su Facebook


Il nostro passato è una parte di ognuno.
È un pezzo della nostra vita  che nessuno può togliere, che niente può cancellare ma quando meno te l'aspetti può succedere un evento inaspettato, mai immaginato, che mai può capitare ma come una tempesta di fuoco inimmaginabile ma possibile, ti travolge, ti mette in ginocchio, ti fa capire che in un attimo puoi perdere tutti con tutto.
A sangue caldo i secondi sono infiniti, sono lunghi con cariche accelerate di battiti; guardi i tuoi cari e li vedi vicini a te scossi ma che stanno bene.
Tuo Padre, tua Madre, tua sorella e con loro capisci che quello che era tuo non esiste più; i tuoi affetti, tutti i tuoi ricordi e ti viene quel nodo in gola fastidioso e piccante che non ti fa parlare.
Guardi la tua casa paterna che una  tempesta di fuoco ha voluto annullare; ha lasciato solo il piano terra, tetto, soffitto e camere da letto non esistono più.
I gradini della scala dove giocavi con la palla da piccolo non si vedono dalle macerie.
Sei distrutto senza alcuna speranza, ma poi succede che tutti con le loro parole, con un gesto, con un messaggio, con una telefonata da chi ti è lontano, con il dono della solidarietà ti fanno rialzare.
Vi ringrazio a voi tutti, mi fate capire che il dolore rimane ma non è tutto perso mi ricorderò di tutti voi, vi ringrazio anche da parte dei miei e di mia sorella.

PUBBLICATO 28/09/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 1770  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni UNESCO. Una pratica secolare che, lungi dall’essere in ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1046  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di centro sinistra destra e sul presidente del consiglio ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1358  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintari a’ fressura a’ frijari”, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1667  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’annua ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1009  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto