OPINIONE Letto 3273  |    Stampa articolo

Incendio Ordichetto, grazie a tutti

Foto © Acri In Rete
Gennaro Domenico Bifano
condividi su Facebook


Il nostro passato è una parte di ognuno.
È un pezzo della nostra vita  che nessuno può togliere, che niente può cancellare ma quando meno te l'aspetti può succedere un evento inaspettato, mai immaginato, che mai può capitare ma come una tempesta di fuoco inimmaginabile ma possibile, ti travolge, ti mette in ginocchio, ti fa capire che in un attimo puoi perdere tutti con tutto.
A sangue caldo i secondi sono infiniti, sono lunghi con cariche accelerate di battiti; guardi i tuoi cari e li vedi vicini a te scossi ma che stanno bene.
Tuo Padre, tua Madre, tua sorella e con loro capisci che quello che era tuo non esiste più; i tuoi affetti, tutti i tuoi ricordi e ti viene quel nodo in gola fastidioso e piccante che non ti fa parlare.
Guardi la tua casa paterna che una  tempesta di fuoco ha voluto annullare; ha lasciato solo il piano terra, tetto, soffitto e camere da letto non esistono più.
I gradini della scala dove giocavi con la palla da piccolo non si vedono dalle macerie.
Sei distrutto senza alcuna speranza, ma poi succede che tutti con le loro parole, con un gesto, con un messaggio, con una telefonata da chi ti è lontano, con il dono della solidarietà ti fanno rialzare.
Vi ringrazio a voi tutti, mi fate capire che il dolore rimane ma non è tutto perso mi ricorderò di tutti voi, vi ringrazio anche da parte dei miei e di mia sorella.

PUBBLICATO 28/09/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2334  
Paura per una bombola di gas che ha preso fuoco
Attimi di grande paura si sono verificati oggi, poco dopo le 13, in via San Francesco, quando un principio d'incendio ha coinvolto una bombola di gas che alimentava una stufa all'interno di un'abitazi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 251  
Si ricomincia alla grande
Dopo la tradizionale pausa per le festività natalizie, si riaccendono i riflettori sul Campionato di Calcio a 5 di Serie A2. Il Città di Acri ha ripreso gli allenamenti con intensità e concentrazione, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 475  
I poveri non strisciano
Ho visto poveri avvicinarsi con dignità agli operatori addetti a svuotare gli scarti della vendita alimentare nei piccoli supermercati di quartiere. Ho visto un monaco che rimaneva per ore al freddo i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 819  
Giochi di Natale
Ad Acri, a Natale, c’è un gioco che è andato per la maggiore, è sotto gli alberi di tutti e tutti ci hanno giocato, almeno una volta, o hanno visto giocare gli altri: è l’allegro oculista. La regola e ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 560  
Impianti sportivi. Una grande opportunità per Acri e per i giovani del territorio
Fratelli d’Italia Acri accoglie con favore la manifestazione d’interesse promossa dalla Regione Calabria finalizzata alla costruzione del Piano regionale degli impianti ...
Leggi tutto