COMUNICATO STAMPA Letto 426  |    Stampa articolo

Nonno mi porti al Museo!

Foto © Acri In Rete
Amministrazione Comunale - Acri
condividi su Facebook
In Italia la festa dei nonni cade il 2 ottobre, perché la Chiesa cattolica celebra il giorno dedicato agli Angeli Custodi: una scelta non casuale!
La festa dei nonni è un appuntamento diffuso in tante aree del mondo, celebrata in onore del loro ruolo importante nella gestione degli affetti familiari e tra generazioni e della loro influenza sociale. 
Quest’anno, il museo Maca e l’Amministrazione comunale celebrano questa festa, un'occasione che permette a bambini e nonni, in modo allegro, di condividere un percorso di scoperta all’interno del museo e di trascorrere qualche ora allegramente.
L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Pino Capalbo, sensibile all’importante ruolo che i nonni rivestono nella nostra società, come risorsa di grande valore e per il patrimonio di esperienza e saggezza  che dispongono  e trasmettono  con gli esempi ai nipoti all’interno delle famiglie, daranno vita ad un incontro, sabato 3 Ottobre, dalle 15:30 in poi, dove i veri protagonisti della manifestazione saranno i nonni.
Molte famiglie  non potrebbero vivere senza almeno uno di loro: per il sostegno pratico nella quotidianità,  o finanziario, o anche solo per il sostegno morale.
Nonni e nonne dispensatori di coccole e amore, ma soprattutto elemento d’equilibrio per le famiglie.
L’appuntamento, vuole essere un momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale ed è stata istituita dalla legge 159 del 2005.

PUBBLICATO 30/09/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 226  
Cammina Italia, per riabitarla
Grazie all’Associazione Siluna, partner della Casa della Paesologia che vede in Franco Arminio.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 85  
Maca, da sabato 31 la mostra di Saladino
A partire da sabato 31 ottobre 2020, ospitata al Maca (Museo Arte Contemporanea Acri), è visitabile la mostra personale del Maestro Antonio Saladino, uno dei più raffinati e colti interpreti ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1416  
Covid19, altre tre casi. In totale sono 14
Purtroppo vi sono altri tre nuovi casi. E’ il sindaco Capalbo ad annunciarlo sulla sua pagina facebook. “Il Dipartimento Prevenzione Ufficio Igiene di Acri mi ha comunicato la positività al tampone di ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1423  
Scuole, Spirlì smentisce la chiusura
Per la verità noi di Acri in rete non ci abbiamo creduto tanto che abbiamo ritenuto opportuno non riportare la notizia che ci è sembrata sin da subito una fake news. Sarebbe stata davvero una ...
Leggi tutto

LA PILLOLA VERDE  |  LETTO 652  
Focus. 'Pillola verde', la mitica 'Erba janca'
Con la prima puntata su una nota erba, iniziamo un lungo viaggio tra le numerose piante officinali ed aromatiche del territorio. Una serie di appuntamenti che abbiamo deciso ...
Leggi tutto