NEWS Letto 2378  |    Stampa articolo

Sanità e Cup, il sindaco ci da ragione

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Per l’ennesima volta abbiamo sollevato una questione, che coinvolge l’intera comunità, altrimenti sconosciuta.
Dopo poche ore dalla pubblicazione del nostro scritto “Cup, dopo quindici anni il personale di Calabria Verde messo alla porta”, (clicca qui per leggere), è giunta la replica del sindaco Capalbo.
Del sindaco apprezziamo l’impegno che mette in ogni questione, compresa questa, ma quando si risponde nell’immediato, magari anche perché nervosi, incalzati o presi dall’ira, spesso si corre il rischio di andare fuori strada.
Il sindaco (che nel nostro scritto non è stato chiamato in causa perché il Comune non ha competenza in materia) ci accusa di fare disinformazione e diffondere notizie false.
Respingiamo al mittente le accuse e spieghiamo il perché non prima, però, di aver fatto notare che, in sostanza, il primo cittadino ci da ragione, cioè non smentisce nulla di quanto da noi scritto.
Ed allora, invece che rispondere con una contro replica rivolgiamo al sindaco, che ha la delega alla sanità, alla giunta ed alla maggioranza, alcune domande;
1. È vero o non è vero che non è stata rinnovata la convenzione tra Asp e Calabria Verde?
2. È vero o non è vero che i dipendenti di Calabria Verde, dopo circa quindici anni durante i quali hanno acquisito competenze, impiegati nei Cup fino allo scorso agosto sono ritornati nella forza lavoro dell’azienda regionale?
3. È vero o non è vero che, ad oggi, il Cup di Acri centro è sottodimensionato mentre quelli di Serricella e San Giacomo sono chiusi?
4. È vero o non è vero che, ad oggi, i dipendenti comunali che hanno seguito un corso di formazione ancora non sono utilizzati nei Cup? Visto che ci siamo ne approfittiamo per rivolgere un’altra domanda;
5. È vero o non è vero che la radiologia del Beato Angelo (compreso tac e risonanza) funziona a singhiozzo perché manca il personale?
6. Dopo le annunciate dimissioni del commissario Cotticelli è vero o non è vero che ancora una volta le promesse e gli impegni presi (negli ultimi dieci anni da Scopelliti, Mauro, Scura, Oliverio, Pacenza, Zuccatelli, Cotticelli, Speranza, Parente) a favore del Beato Angelo saranno disattesi?

L’articolo voleva mettere in evidenza solo il fatto che la convenzione tra Asp e Calabria Verde non è stata rinnovata e che dopo circa quindici anni i dipendenti di quest’ultima azienda sono stati messi alla porta.
Nessuna falsità né accuse agli amministratori locali, apparsi, invece, permalosi ed oltremodo irati.
Quali sono gli elementi su cui si basano le accuse di disinformazione e notizie false?
Non siamo infallibili ed abbiamo tanti difetti ma un grande pregio; prima di scrivere acquisiamo informazioni e ci documentiamo. Non siamo sprovveduti né ci affidiamo agli astri ma alle carte ed alle persone fidate.
Bastava, secondo noi, solo che il sindaco scrivesse che l’amministrazione comunale si sta impegnando per sopperire al mancato rinnovamento della suddetta convenzione.
Siamo d’accordo con il sindaco; le amministrazioni non hanno bisogno di proclami ma di fatti (pochi per il momento).
Concludiamo; lo sottolineiamo spesso, noi vogliamo fare i cronisti e non i giudici o gli opinionisti, soprattutto su quanto fatto o meno dalla giunta Capalbo.
Nel 2022 saranno le urne a promuovere o meno l’attuale sindaco.
A noi piace raccontare i fatti, certificati dalla realtà, i lettori si fanno una propria idea.
Ed anche nel caso del mancato rinnovamento della convenzione Asp-Calabria Verde, ci siamo attenuti ai fatti.

PUBBLICATO 11/10/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1196  
Comunque, ci siamo!
Siamo partiti con entusiasmo forti di un' intera comunità scesa in piazza il 4 aprile a manifestare per un diritto fondamentale: la salute. Sapevamo che il confronto sarebbe stato difficile se non imp ...
Leggi tutto

ATTUALITA'  |  LETTO 472  
Ospedale. Le promesse del Commissario Graziano
Dopo quelle dei vari politici e Commissari che si sono alternati in.... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1026  
Ospedale. Occhiuto non riceve i manifestanti
Qualche amministratore comunale, con comprovata esperienza, lo aveva ipotizzato; “andremo a Catanzaro ma non ci riceverà nessuno.” Così è stato. I circa cento partecipanti, partiti questa ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 910  
Proposta modifica decreto n° 78 del commissario Occhiuto
Il comitato " Uniti per l'ospedale Sant'Angelo d'Acri", visto l'attuale stato di depotenziamento  dell'ospedale di Acri; considerato che il P.O. Beato Angelo è nei fatti Ospedale di zona ALTAMENTE DI ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 639  
Saper fare squadra
Nell'atmosfera elettrizzante di una stagione calcistica da incorniciare i rossoneri del Città di Acri, battendo il Potenza, hanno scritto una bella pagina di storia sportiva per la nostra città I ros ...
Leggi tutto