COMUNICATO STAMPA Letto 628  |    Stampa articolo

Liceo Julia: prendono il via i lavori per il campo sportivo

Foto © Acri In Rete
Liceo Julia
condividi su Facebook
Tante le novità quest'anno per il Liceo Julia, che ancora una volta si dimostra una scuola in via di sviluppo, innovativa, con voglia di affermarsi sempre di più come uno dei migliori Licei della Provincia di Cosenza.
A rendere particolarmente fiero il Liceo Julia è l'essere riusciti ad ottenere il Liceo Sportivo, un indirizzo di studi che gli Enti Locali non concedono facilmente; in provincia di Cosenza, infatti, ne esistono solo quatto: ad Acri, Castrolibero, Lungro e Cetraro.
A corredo del nuovo indirizzo, nella giornata del 27 ottobre, hanno preso il via i lavori per la costruzione di un campetto sportivo di m 25 x 15, in erbetta sintetica, che consentirà di praticare numerosi sport e attività.
La presenza di una struttura sportiva permetterà al Liceo Julia di organizzare competizioni, gare ed esibizioni, il tutto sempre nel rispetto delle misure di contenimento da covid-19 e dei protocolli delle Federazioni sportive.
Al Liceo sono state acquistate anche nuove attrezzature sportive per la pratica degli sport individuali e di gruppo, ad esempio le strutture mobili da tennis da tavolo, una delle pratiche sportive e di intrattenimento più praticate al mondo.
Questo campo sportivo si aggiunge ad altre strutture di pregio, attualmente in via di adeguamento da parte della Provincia di Cosenza: l'auditorium e la palestra del Liceo Classico.
La Provincia di Cosenza dimostra così di investire nel Liceo Julia, quale scuola in crescita, contribuendo ad affermare sempre più il ruolo di indirizzo sociale e formativo che i Licei sembrano aver assunto negli ultimi anni, in Italia.










PUBBLICATO 27/10/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 73  
L'insostenibile ipocrisia dell'amministrazione Capalbo
La dibattuta questione inerente alla tematica dell’ospedale, improvvisamente accesasi in periodo di piena campagna elettorale, ha fornito un comodo assist al classico politico di turno, ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1066  
Covid19, le norme più importanti del nuovo Dpcm. Spostamenti, bar, ristoranti, scuola
Di seguito le norme più importanti del nuovo Dpcm che entrerà in vigore domani 4 dicembre. Divieto di spostamenti tra le regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio ma possibilità di ritornare nel comune di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 956  
Sanità, riattivare gli ospedali chiusi o ridimensionati
Riportiamo di seguito il comunicato stampa del deputato M5S Francesco Sapia, della commissione Sanità della Camera dei Deputati, riguardo alla riattivazione ed al potenziamento degli ospedali di pross ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 883  
Scuole, si ritorna tra i banchi a gennaio
Gli ultimi casi di positività, la difficoltà di fare lo screening al personale e i Dpcm in corso, hanno spinto il sindaco Capalbo a rinviare a gennaio il ritorno tra i banchi per gli studenti di ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 198  
Gli spiriti del Natale
Dicembre è da sempre considerato un mese magico, ricco di leggende e tradizioni che riguardano tutto il mondo..... ...
Leggi tutto