COMUNICATO STAMPA Letto 2700  |    Stampa articolo

Liceo Julia: prendono il via i lavori per il campo sportivo

Foto © Acri In Rete
Liceo Julia
condividi su Facebook


Tante le novità quest'anno per il Liceo Julia, che ancora una volta si dimostra una scuola in via di sviluppo, innovativa, con voglia di affermarsi sempre di più come uno dei migliori Licei della Provincia di Cosenza.
A rendere particolarmente fiero il Liceo Julia è l'essere riusciti ad ottenere il Liceo Sportivo, un indirizzo di studi che gli Enti Locali non concedono facilmente; in provincia di Cosenza, infatti, ne esistono solo quatto: ad Acri, Castrolibero, Lungro e Cetraro.
A corredo del nuovo indirizzo, nella giornata del 27 ottobre, hanno preso il via i lavori per la costruzione di un campetto sportivo di m 25 x 15, in erbetta sintetica, che consentirà di praticare numerosi sport e attività.
La presenza di una struttura sportiva permetterà al Liceo Julia di organizzare competizioni, gare ed esibizioni, il tutto sempre nel rispetto delle misure di contenimento da covid-19 e dei protocolli delle Federazioni sportive.
Al Liceo sono state acquistate anche nuove attrezzature sportive per la pratica degli sport individuali e di gruppo, ad esempio le strutture mobili da tennis da tavolo, una delle pratiche sportive e di intrattenimento più praticate al mondo.
Questo campo sportivo si aggiunge ad altre strutture di pregio, attualmente in via di adeguamento da parte della Provincia di Cosenza: l'auditorium e la palestra del Liceo Classico.
La Provincia di Cosenza dimostra così di investire nel Liceo Julia, quale scuola in crescita, contribuendo ad affermare sempre più il ruolo di indirizzo sociale e formativo che i Licei sembrano aver assunto negli ultimi anni, in Italia.










PUBBLICATO 27/10/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 541  
Allergia alla verità
In Italia esiste un reato non riconosciuto dalla legge ma, comunque, severamente punito: l’eccesso di franchezza. Non si rischia il carcere, ma l’immediata lapidazione mediatica. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 876  
Dissonanze
Sono consapevole di ciò che la piena del fiume Crati ha provocato nella notte fra il 12 e il 13 febbraio e nella mattinata successiva e non potrebbe essere diversamente visto che gli anfratti dell’ani ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 211  
Corsi e ricorsi storici nelle terre bruzie
Madonna del Pilerio, San Valentino martire, Carnevale, Le Ceneri, Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Sacro e profano concentrati nel 2026 nell’arco di soli 8 giorni, dal 12 al 20 febbrai ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 738  
Se Pulcinella e' più importante di Dante
Siamo ormai arrivati a questo: Pulcinella supera Dante. Attività didattiche bloccate per la gioia di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 825  
Acqua e ducia!
13 Febbraio 2026. Contrada Montagnola, comune di Acri. Dalle foto si può ben notare la situazione. Oltre all’assenza di illuminazione, da mesi si aspetta il completamento dei lavori di rifacimento d ...
Leggi tutto