COMUNICATO STAMPA Letto 2869  |    Stampa articolo

La salute: bene primario

Foto © Acri In Rete
Comunicato Si alla riapertura dell'Ospedale di Acri
condividi su Facebook


Cari concittadini, sono note a tutti le difficolta nelle quali versa il nostro ospedale ormai da tempo. Infatti, siamo convinti che in questo momento di particolare difficolta, sia necessario ed urgente chiedere che il diritto alla salute venga garantito per tutti in ogni suo aspetto.
Ricordiamo che a tutt’oggi, purtroppo, non vengono garantiti neppure i livelli essenziali di assistenza (LEA).
Come è risaputo, il nostro ospedale nel tempo è stato depotenziato dei suoi servizi per le gravi colpe di una politica miope e poco interessata ai problemi dei territori.
Oggi, la pandemia ci ha insegnato che gli ospedali periferici, come il “Beato Angelo” sono indispensabili e pertanto devono ritornare al centro delle nuove politiche sanitarie.
Mai come in queste circostanze, crediamo sia di fondamentale importanza confrontarsi con determinazione con gli organi preposti, ad incominciare dal nuovo Commissario alla sanità calabrese.
Le prestazioni erogate dal nostro ospedale sono sempre di meno e noi cittadini non possiamo più solo delegare i politici di turno ad occuparsi della nostra salute!
Pertanto abbiamo formato, come liberi cittadini, senza alcun colore politico, un gruppo che sta lavorando alla costituzione di un comitato per l’ospedale. Vogliamo batterci affinché si arrivi alla piena riapertura nel nostro ospedale ed Acri ritorni ad avere i servizi sanitari che gli sono stati sottratti negli anni e continuano ad essergli negati.
Siamo convinti che uniti e determinati possiamo cogliere una opportunità per il nostro paese, nell’ottica di un indispensabile e ormai improrogabile riordino della sanità calabrese da più parti richiesto.
A tal fine invitiamo tutti cittadini, ai quali sta a cuore il rilancio del nostro ospedale, a partecipare alla costituzione del comitato.
Per aderire al gruppo rivolgersi a
Iolanda Magliari 3490810334
Assunta Fusaro 329 613 0045
Santo Ferraro 340 901 1276
Lorenzo Orfello 338 481 0302

PUBBLICATO 06/12/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 1139  
L’Acri leader in classifica
Quindici punti grazie a cinque vittorie in altrettante gare. Nessuna sconfitta e nessun pareggio. 18 le reti fatte, 9 quelle fatte. I rossoneri di Colle sono meritatamente primi in classifica ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1216  
Trasferimento uffici Giudice di Pace. Se ne occuperà il Consiglio dell’ordine degli avvocati
Un’altra grana sta per scoppiare per l’amministrazione comunale e per il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1105  
Continuano le iniziative della Pro Loco Là Mucone alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni
Domenica 27 Ottobre presso la sede in località Canaletta si è svolta la "Festa D'autunno". Il pomeriggio è iniziato con l'intrattenimento artistico, ricreativo e musicale, festa a tema Halloween e tru ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1505  
Acri, una città sempre più desolata e martoriata
In questa settimana, ad ACRI, abbiamo assistito ad una “lotta nel fango”,da parte dell'attuale classe politica nostrana. Ho letto in questi giorni, sulle varie testate locali, una divergenza tra la co ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1332  
Convenzione tra IIS IPSIA ITI e ANPI Acri
Nei giorni scorsi è stata firmata una convenzione per attività di percorsi trasversali e per l'orientamento tra l'IIS IPSIA – ITI di Acri in qualità di istituzione scolastica operante per esperienze f ...
Leggi tutto