NEWS Letto 4475  |    Stampa articolo

Sanità nel caos. 'Mio padre vivo per miracolo'

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Non vogliamo associare questo evento ad un episodio di malasanità, piuttosto preferiamo scrivere che il tutto si sia verificato solo e soltanto per superficialità e fretta.
A raccontare i fatti è il figlio di B.G., 78enne. Lo fa ancora impaurito ed incredulo.
Lo scorso 3 dicembre mio padre accusa forti dolori all’addome, lo accompagno al pronto soccorso del Beato Angelo di Acri, sono da poco passate le 20,00.
Non mi fanno entrare e mi viene vietata anche la sosta nella sala di attesa, sono costretto a restare fuori sotto la pioggia. Alle 20,26 viene sottoposto agli esami di routine, quindi visita chirurgica, prelievo del sangue, elettrocardiogramma, ecografia e radiografia.
Proprio da quest’ultima analisi, (refertata dal medico radiologo De Siena), si evince, tra le altre cose, la presenza di multipli e grossolani livelli intestinali in addome.
Capisco che siamo di fronte ad una diagnosi preoccupante ma non per i medici del pronto soccorso secondo i quali mio padre può tonare a casa con diagnosi finale “colecistite acuta”.
Gli viene indicata una terapia ma purtroppo, nelle ore a seguire, mio padre continua ad avvertire forti dolori e vari disturbi, venerdì 4 decidiamo di rivolgerci all’ospedale di Corigliano Rossano dove, il primario di chirurgia, dott. Guzzo, dopo un’accurata visita, decide per il ricovero.
Il giorno dopo, sabato 5, mio padre subisce un delicato intervento chirurgico durato ben quattro ore.
La diagnosi finale è occlusione intestinale.
Si è trattata di una vera e propria odissea, mio padre è vivo per miracolo.
Sono consapevole che la sanità stia attraversando u momento bruttissimo, chiedo agli organi competenti di investire di più e meglio in questo settore, l’articolo 32 della Costituzione deve essere rispettato e noi cittadini dobbiamo avere fiducia nelle strutture pubbliche
.”

PUBBLICATO 17/12/2020 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 506  
Lions Club Acri, Giovedì 15 presentazione del libro ''Calabria Insolita'' di Francesco Paolo Dodaro
Giovedì 15 gennaio 2025, alle ore 17.30, presso il Caffè Letterario situato nello storico Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, il Club Lions di Acri presenterà il libro di Francesco Paolo Dodaro dal t ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1883  
Buon Natale a te e famiglia
Quella che voglio raccontare qui oggi è una vicenda alquanto triste avvenuta giorno 24 dicembre, ovvero la Vigilia di Natale nel nostro paese, concretamente, nel cimitero comunale. Il perché di questo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1071  
Dal Comune mezzo gaudio
“E nent!!!” è il motto con il quale un noto medico veterinario acrese, al quale vanno le mie più sentite condoglianze per la perdita della cara mamma, conclude le sue chicche diffuse a mezzo social. E ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 487  
Amore per la Ricerca
Si è da poco conclusa la decima Raccolta fondi a favore della Ricerca Telethon dell' IPSIA - ITI Acri che da quest’anno ha visto protagonisti anche i docenti e gli studenti del Liceo Classico e scient ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 703  
Disservizi idrici. Caiaro; “inaccettabile e vergognoso. Enormi responsabilità politiche ed amministrative”
Un’altra giornata nera per gran parte del centro abitato. Allo striminzito avviso diffuso nella.... ...
Leggi tutto