NEWS Letto 5136  |    Stampa articolo

Covid19. Lunedì la Calabria in Zona Rossa?

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Il presidente facente funzioni della regione, Spirlì, intervistato da Domenico Martelli per “Il Fatto di Calabria”, è chiaro; “in questo momento la Calabria registra degli indici abbastanza alti. Quasi tutti.
Ma quello che preoccupa di più è il contagio tra i più giovani, da zero a 18 anni.
Crescono di giorno in giorno i Comuni sottoposti a maggiori restrizioni in pieno accordo con il dipartimento prevenzione delle Asp.
La pandemia in Calabria, purtroppo, sta evolvendo al peggio.
Lunedì è in programma una riunione generale, alla quale parteciperà non solo l’unità di crisi al completo ma ci sono anche i sindacati, i rappresentanti delle categorie delle professioni, delle imprese, la conferenza episcopale, il presidente del consiglio regionale, i capigruppo di maggioranza e opposizione.
Ci saranno tutti i rappresentanti di tutto quello che si può rappresentare in Calabria.
Proprio per evitare polemiche. Voglio sentire tutti, come ho sempre fatto.
Ma stavolta proprio tutti tutti perché il momento lo richiede.
La decisione deve essere assolutamente condivisa
".
Sulla campagna di vaccinazione dice; “nei prossimi giorni il generale Figliuolo verrà ad ispezionare i vari siti vaccinali in Calabria, gli ho chiesto io di venire.
Il governo ci aiuterà ma noi stiamo dando il massimo e stiamo vaccinando in misura considerevole.
Stiamo vaccinando secondo l’ordine indicato dal ministero, per categorie. Ultraottantenni, fragili, forze di polizia, docenti e personale scolastico e a seguire tutti quanti gli altri.
Seguiremo le indicazioni del governo per quanto riguarda le fasce d’età successive
.”
Intanto anche oggi i numeri sono allarmanti; oltre 400 nuovi casi (oltre 8mila casi attivi) e 7 morti (totale deceduti 769).
Domani ne sapremo di più.

PUBBLICATO 21/03/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 1270  
Focus economia e turismo. Valorizzare le potenzialità di Acri
Con Maurizio Pavano, presidente dell'associazione artigiani commercianti acresi abbiamo discusso dei vari aspetti che coinvolgono il commercio locale ma anche delle opportunità che offre la città e il ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 315  
Sabato arriva la capolista
Ci sono stagioni che sembrano partite con il piede sbagliato e per questo mettono a dura prova il cuore dei tifosi. Il cammino del Città di Acri C5 in questa stagione non è stato certamente brillante ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1019  
Fiume Ceraco' versante Croce di Baffi. Nuovo pericolo esondazione
L' 8 aprile del 2025 eventi meterologici eccezionali, che si sono verificati fra il 2 e il 3 aprile, hanno provocato sul territorio di La Mucone : frane, smottamenti, oltre al pericolo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 486  
Il pontile
Quando ero piccolo io, la mia spiaggia era senza cemento a contornarla, il mare era il suo migliore amico. Era tutta quella c’era da quando c’erano miei nonni e ancora prima, io la ricordo così dai lo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 889  
Allergia alla verità
In Italia esiste un reato non riconosciuto dalla legge ma, comunque, severamente punito: l’eccesso di franchezza. Non si rischia il carcere, ma l’immediata lapidazione mediatica. ...
Leggi tutto