NEWS Letto 3648  |    Stampa articolo

Infermieri pochi e abbandonati. Situazione grave al Beato Angelo

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Non a caso Fausto Sposato, presidente provinciale Opi nonchè consigliere comunale ad Acri e consigliere provinciale, ha atteso l’arrivo in Calabria dei commissari Curcio e Figliuolo per alzare (nuovamente) la voce e denunciare la situazione che coinvolge gli infermieri.
La situazione sanitaria non è più tollerabile, si amministra con due pesi e due misure ed il sistema è pronto ad implodere.
Non ci sono dispositivi, mancano calzari, mancano guanti, alcuni infermieri tuttora lavorano senza Dpi e, per di più, senza essere pagati come prevede il piano vaccinale della Prociv.
Gli esempi degli ospedali sono eclatanti, ad Acri operano 8 infermieri per 15 malati Covid di cui uno con variante inglese.
Stessa cosa per Corigliano-Rossano.
Niente attrezzature, niente dispositivi. Mancano radiologi, mancano altre figure professionali nonostante i mille solleciti ed i diversi incontri.
Che si proceda alle assunzioni
.”
Fin qui la denuncia di Sposato. Noi aggiungiamo che continuiamo a ricevere segnalazioni circa l’assenza di servizi al Beato Angelo, dove il reparto di chirurgia è out.
Ci risulta che anche in questa settimana molti cittadini sono stati costretti a recarsi altrove per Tac e Risonanza magnetica.
Ciò significa dispendio di energie e di soldi ma anche apprensione per recarsi fuori comune ed in altre strutture ospedaliere.

PUBBLICATO 26/03/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 690  
Che fine ha fatto? Dubbi e domande
Da buon cronisti, a differenza di altri che amano veline e il copia incolla... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1663  
Parco Culturale Padula. Ecco l’obiettivo, no alla disinformazione
Premetto che il sottoscritto è uno strenuo sostenitore del diritto di critica ma a fronte delle disinformate e pretestuose illazioni, ultimamente proposte, in riferimento al costituendo Parco Cultural ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 939  
Disturbi dell'alimentazione. Inaugurata la “Panchina Lilla
In occasione della Notte Rosa, il 21 agosto, il Kiwanis Club Citta' di Acri, con la presidente Ines Adornetti e i suoi soci, hanno inaugurato l'installazione di una panchina di colore "Lilla", ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 534  
Entusiasmo e sogni in Serie A2
Comincia ufficialmente la nuova stagione del Città di Acri Calcio a 5, squadra che si prepara ad affrontare la nuova sfida della Serie A2. Il primo appuntamento si è tenuto ieri, alle ore 19.00, al Pa ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1501  
Da pazzo a pazzo
Caro prof. Tridico, da calabrese a calabrese, ma lei è pazzo? Ad usar il pensiero del divo Andreotti, i pazzi liberi in circolazione, per definizione, erano due: uno era quello che si credeva Napoleon ...
Leggi tutto