NEWS Letto 3130  |    Stampa articolo

Infermieri pochi e abbandonati. Situazione grave al Beato Angelo

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Non a caso Fausto Sposato, presidente provinciale Opi nonchè consigliere comunale ad Acri e consigliere provinciale, ha atteso l’arrivo in Calabria dei commissari Curcio e Figliuolo per alzare (nuovamente) la voce e denunciare la situazione che coinvolge gli infermieri.
La situazione sanitaria non è più tollerabile, si amministra con due pesi e due misure ed il sistema è pronto ad implodere.
Non ci sono dispositivi, mancano calzari, mancano guanti, alcuni infermieri tuttora lavorano senza Dpi e, per di più, senza essere pagati come prevede il piano vaccinale della Prociv.
Gli esempi degli ospedali sono eclatanti, ad Acri operano 8 infermieri per 15 malati Covid di cui uno con variante inglese.
Stessa cosa per Corigliano-Rossano.
Niente attrezzature, niente dispositivi. Mancano radiologi, mancano altre figure professionali nonostante i mille solleciti ed i diversi incontri.
Che si proceda alle assunzioni
.”
Fin qui la denuncia di Sposato. Noi aggiungiamo che continuiamo a ricevere segnalazioni circa l’assenza di servizi al Beato Angelo, dove il reparto di chirurgia è out.
Ci risulta che anche in questa settimana molti cittadini sono stati costretti a recarsi altrove per Tac e Risonanza magnetica.
Ciò significa dispendio di energie e di soldi ma anche apprensione per recarsi fuori comune ed in altre strutture ospedaliere.

PUBBLICATO 26/03/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 347  
Centro... Sinistra... Destra
Apprendiamo, non con molto stupore, dai social e dai media locali che il consigliere di maggioranza Vincenzo Mustica sia un iscritto di Forza Italia. Niente si strano fino a qui, ognuno è libero di te ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1129  
Sosterrò Capalbo fino alle fine, non riconosco il gruppo locale di Fi
Un articolo, quello del quotidiano online Acrinrete, falso e volutamente mirato a dividere una maggioranza forte e coesa. Il sottoscritto, assolutamente contrario ai rappresentanti locali di Forza Ita ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1306  
Il Consigliere Comunale Vincenzo Mustica aderisce a Forza Italia
Proprio ieri questa testata ha pubblicato uno scritto del direttore responsabile Roberto Saporito dal titolo “Il Campo Largo dell’Antesignano Capalbo” nel quale, tra le altre cose ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 459  
Utile e futile
Si continua a parlare di ospedale e di sanità dimenticando alcuni aspetti che dovrebbero unire le varie parti politiche al fine di giungere ad una proposta condivisa che dia dignità all ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 283  
Lento pede. Vivere nell’Italia estrema
Il 25 maggio 2024 l’associazione culturale Hortus Acri, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con l’Associazione nazionale Cittadinanza Attiva presenta e discute il volume/ricerca Lento p ...
Leggi tutto