COMUNICATO STAMPA Letto 2054  |    Stampa articolo

Ecco l'Associazione "Avanti insieme"

Foto © Acri In Rete
Avanti Insieme
condividi su Facebook


Dall’azione di Un gruppo di cittadini desiderosi di dare un contributo alla propria comunità, nasce l’Associazione politico-culturale-sociale “Avanti Insieme”.
L’associazione è formata da cittadini che si propongono di sviluppare iniziative culturali, sociali, ricreative e politiche volte alla diffusione dell’ideale Riformista, in spirito di piena apertura al confronto e al servizio della comunità.
L’associazione nasce con lo spirito di “Comunità”, come si evince dal nome stesso dell’associazione, siamo convinti che bisogna agire ed andare Avanti Insieme, per la tutela degli interessi e dei diritti dei cittadini, in particolare: il rispetto del territorio in senso lato consapevoli che del fatto che per tutelare il territorio c’è bisogno di portare avanti progetti e campagne di sensibilizzazione sull’ambiente , sulla salvaguardia del territorio anche dal punto di vista del dissesto idrogeologico e sull’agricoltura ecosostenibile.
Agire Insieme su problematiche della quotidianità, con iniziative ed attenzione particolare alle fasce deboli quali anziani e diversamente abili.
Appena ci saranno le condizioni dal punto di vista dell’emergenza COVID, ci faremo promotori di iniziativa in tal senso.
Ambiente, Territorio ed Individuo sono collegate in maniera indissolubile. “Il mare è blu fino a quando la montagna è verde”.
In questa fase particolare, l’associazione si è strutturata dandosi un’organizzazione di gestione snella, così composta: Presidente: Luigi De Bartolo; Vice Presidente: Giuseppe Fusaro; Segretario: Angelo Gencarelli; Consiglirei: Giuseppe Zampelli e Federico Gencarelli.
Il direttivo rimane aperto e sarà completato da qui a qualche mese.
Avanti Insieme è aperta nei confronti di tutti coloro che vogliono dare un contributo fattivo in termini idee e proposte sulle questioni che interessano la comunità.

PUBBLICATO 06/04/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 407  
Il mio viaggio in Terra Santa
Da oltre un anno don Davide Iuele è il reggente della parrocchia di San Domenico di Acri. Nelle sue parole le sensazioni vissute in questo periodo ma soprattutto quelle raccolte in Terra Santa. ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 129  
L’Altopiano della Sila si candida a Capitale dell’Arte Contemporanea 2026
Un progetto corale per il territorio, utile a dimostrare le peculiarità e le potenzialità del “Gran Bosco d’Italia”: un’area di particolare pregio ambientale da proteggere e valorizzare. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 415  
25 lacrime e fiamme
È il 25 aprile del 2024, Giorgia Meloni, di Fratelli d’Italia, è il primo premier donna nella storia della Repubblica Italiana, il genocidio degli israeliani sui palestinesi imperversa in ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 330  
25 aprile e la leggenda del
Il 25 aprile si celebra San Marco evangelista e , per tale ricorrenza, a Venezia esiste una romantica tradizione: regalare alle donne un bocciolo di rosa come pegno d' amore. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 509  
25 aprile. In piazza ci sarà anche l'Anpi
Ci saràanche la sezione dell’Anpi di Acri, che qualche settimana ha eletto il primo direttivo, guidato da Giacomo Fuscaldo, alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale e che si terrà ...
Leggi tutto