Si, c'era una volta...
Franca Ferraro
|
Seguo con molto interesse l'annosa vicenda che affligge l' Ospedale di Acri, ma anche con tanta amarezza e dispiacere, perche' ho ricordi nitidi dei tempi passati in cui lo stesso svolgeva appieno le sue funzioni tutelando la salute dei cittadini.
La pandemia ha messo in evidenza l'importanza dell' Ospedale e la necessita' della sua presenza su un territorio come Acri, tanto distante dalle principali vie di comunicazione. Io penso che sia proprio giunto il momento di rafforzare l'azione di lotta che i cittadini conducono da tempo su questo tema per tutelare il loro diritto alla vita. Se non ORA, quando? Percio' apprezzo la proposta fatta pubblicamente all'Amministrazione Comunale dalla dott.ssa Assunta Fusaro, proposta che faccio mia , sottoscrivendola. Si', anch'io chiedo che venga promossa un'indagine tesa a ricostruire l'andamento economico-finanziario della struttura ospedaliera nei vari anni, evidenziando quantita' e tipologia dei servizi forniti, numero di utenti e loro provenienza. Penso che l'Amministrazione Comunale possa ripartire da qui per riprendere in mano, con vigore e senza indugio, la battaglia per rimettere al centro della sua azione di governo la riqualificazione e l'utilizzo pieno della struttura ospedaliera. Cio' servirebbe ad arrestare il suo progressivo, dannoso smantellamento che, oltre a privare il territorio di importanti risorse e negare ai cittadini il diritto alla salute, potrebbe apparire un avallo di quelle scellerate scelte politiche che hanno distrutto la sanita' pubblica a favore della sanita' privata, discriminando i cittadini e con le nefaste conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti. |
PUBBLICATO 26/04/2021 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
POLITICA | LETTO 733
Con coraggio e senza ritegno
Proprio così, con coraggio e senza ritegno. Esponenti della Maggioranza di.... ... → Leggi tutto
Proprio così, con coraggio e senza ritegno. Esponenti della Maggioranza di.... ... → Leggi tutto
EVENTI | LETTO 118
San Demetrio Corone, solenne cerimonia di giuramento dei Cavalieri di San Demetrio Megalomartire il Mirovlita
Si è svolta nella mattinata di sabato 20 giugno, presso la Chiesa Madre di.... ... → Leggi tutto
Si è svolta nella mattinata di sabato 20 giugno, presso la Chiesa Madre di.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 651
Maggioranza stabile e coesa, no a personalismi e tattiche elettorali anticipate
Da Segretario del Partito Democratico, prendo atto delle dimissioni rassegnate dall’Assessore.... ... → Leggi tutto
Da Segretario del Partito Democratico, prendo atto delle dimissioni rassegnate dall’Assessore.... ... → Leggi tutto
OPINIONE | LETTO 933
Così la democrazia lentamente muore
La politica, si sa, ha le sue dinamiche. Fin qui, niente di nuovo. Il problema è che, col passare del tempo, capirle diventa sempre più complicato un po’ come decifrare i geroglifici o il cirillico. ... → Leggi tutto
La politica, si sa, ha le sue dinamiche. Fin qui, niente di nuovo. Il problema è che, col passare del tempo, capirle diventa sempre più complicato un po’ come decifrare i geroglifici o il cirillico. ... → Leggi tutto
POLITICA | LETTO 1851
Comune. Ecco chi potrebbero essere i nuovi assessori
Il sindaco Capalbo, a pochi mesi dal rinnovo del consiglio comunale, deve sbrogliare un’altra grana; sostituire i due assessori dimissionari, Bruno, in quota Pd e Maiorano, Lista civica Pino Capalbo s ... → Leggi tutto
Il sindaco Capalbo, a pochi mesi dal rinnovo del consiglio comunale, deve sbrogliare un’altra grana; sostituire i due assessori dimissionari, Bruno, in quota Pd e Maiorano, Lista civica Pino Capalbo s ... → Leggi tutto



