OPINIONE Letto 856  |    Stampa articolo

Si, c'era una volta...

Foto © Acri In Rete
Franca Ferraro
condividi su Facebook
Seguo con molto interesse l'annosa vicenda che affligge l' Ospedale di Acri, ma anche con tanta amarezza e dispiacere, perche' ho ricordi nitidi dei tempi passati in cui lo stesso svolgeva appieno le sue funzioni tutelando la salute dei cittadini.
La pandemia ha messo in evidenza l'importanza dell' Ospedale e la necessita' della sua presenza su un territorio come Acri, tanto distante dalle principali vie di comunicazione.
Io penso che sia proprio giunto il momento di rafforzare l'azione di lotta che i cittadini conducono da tempo su questo tema per tutelare il loro diritto alla vita.
Se non ORA, quando?
Percio' apprezzo la proposta fatta pubblicamente all'Amministrazione Comunale dalla dott.ssa Assunta Fusaro, proposta che faccio mia , sottoscrivendola.
Si', anch'io chiedo che venga promossa un'indagine tesa a ricostruire l'andamento economico-finanziario della struttura ospedaliera nei vari anni, evidenziando quantita' e tipologia dei servizi forniti, numero di utenti e loro provenienza.
Penso che l'Amministrazione Comunale possa ripartire da qui per riprendere in mano, con vigore e senza indugio, la battaglia per rimettere al centro della sua azione di governo la riqualificazione e l'utilizzo pieno della struttura ospedaliera.
Cio' servirebbe ad arrestare il suo progressivo, dannoso smantellamento che, oltre a privare il territorio di importanti risorse e negare ai cittadini il diritto alla salute, potrebbe apparire un avallo di quelle scellerate scelte politiche che hanno distrutto la sanita' pubblica a favore della sanita' privata, discriminando i cittadini e con le nefaste conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti.

PUBBLICATO 26/04/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 532  
Foresta avrà il suo centro polifunzionale
Foresta, piccola frazione a nord est del centro abitato.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 840  
Bravi ragazzi
Capita anche a voi di trovare la casella di posta elettronica stracolma? La mia è intasata di pubblicità più di un programma di Maria De Filippi! Aprirla, a volte, è uno strazio. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 842  
Verso l’ospedale generale. Due professori/chirurghi hanno dato la loro disponibilità
«Le zone montane hanno il diritto di avere servizi sanitari adeguati, che diano risposte sul territorio e frenino ogni genere di emigrazione». Lo afferma, in una nota, la sindaca di San Giovanni in ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 414  
Un’opera diseducativa
Conosciamo Mario Tozzi, geologo, ricercatore Cnr, conduttore televisivo e divulgatore scientifico.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 382  
Al populismo della minoranza corrisponde il nulla nella commissione
Nel pomeriggio di lunedi, si è tenuta la riunione della II (seconda) Commissione Consiliare.... ...
Leggi tutto