COMUNICATO STAMPA Letto 1625  |    Stampa articolo

L’AVIS Comunale Acri , Rinnova il Direttivo

Foto © Acri In Rete
Avis - Acri
condividi su Facebook


Nella giornata del 30 Aprile 2021, nel rispetto delle norme anti Covid-19, si è svolta in modalità telematica l'assemblea annuale dei soci dell'AVIS comunale di Acri, che ha visto l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo valido per il quadriennio 2021-2024.
Il gruppo di lavoro è così formato: Roberta De Vincenti in qualità di Presidente, Antonietta Bonparola quale Vice-Presidente, Antonella Masci Segretario, Chiara Alice Tesoriere, Gentilina Aiello, Maria Alice, Giuseppe Ardito, Mario Benvenuto, Fabio Cicchitelli, Annunziata Lo Giudice e Marco Toscano quali Consiglieri.
Nella stessa Assise si è proceduto a rinnovare il Collegio dei Revisori dei Conti, nell'ambito della quale sono stati individuati quale Presidente Gianfranco Faragasso, Revisori Annalisa Zaina e Massimo Sposato, e, come supplenti, Fabio Vita e Francesco Spezzano.
Il Consiglio, guidato per la prima volta da un Presidente donna, sarà sostenuto da una squadra che “guarda al futuro”, partendo dalla base solida e di esperienza offerta dai Consiglieri già in parte in carica e rieletti, a cui si affianca l'entusiasmo e la freschezza dei nuovi innesti.
All’interno dell’assemblea, inoltre, è stato discusso e approvato il Bilancio 2020, chiuso in positivo, e sono stati esposti i progetti a favore della sensibilizzazione e divulgazione dei principi associativi dell’AVIS.
Non appena sarà possibile, infatti, verranno reintegrate e ampliate le attività presso le scuole e sul territorio affinché più gente possibile possa avvicinarsi al mondo della donazione di sangue.
Obiettivo prioritario del Consiglio Direttivo sarà quello di portare a termine i lavori di adeguamento dei locali della nuova sede in via Don Francesco Maria Greco (Ex sede Croce Rossa). Avere sul territorio comunale un punto di riferimento valido, ma anche un luogo accogliente e funzionale in cui il donatore possa sentirsi a suo agio, è una necessità.
Nel 2020 sono state raccolte 534 sacche di sangue e l’AVIS comunale di Acri è arrivata a contare ben 343 soci attivi. Numeri che denotano come, nonostante le avversità dovute alla pandemia, i donatori siano stati presenti e costanti nel donare. Infatti, rispetto all’anno 2019, sono state raccolte solo 20 sacche di sangue in meno. Ai donatori va un sentito ringraziamento, mentre al nuovo Consiglio Direttivo va un augurio di buon lavoro.

I nostri contatti:
Sede in Via IV Novembre, 3 (aperta da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00); 87041 Acri (CS);
Tel: 0984/921427 – 3461021130;
Mail: acri.comunale@avis.it;
CF: 90001490789;
Facebook: avis.acri;
Instagram: avisacri;
Telegram: Avis Comunale Acri.

PUBBLICATO 08/05/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 501  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843 – 1924) di Pallagorio (KR) per illustrare a mezzo stampa l’idea di riformare totalmente il Collegio di Sant' Adriano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1692  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 2200  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 346  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1257  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto