EDITORIALE Letto 4684  |    Stampa articolo

Il consigliere Romano e la ''sua'' enogastronomia

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Ieri mattina è andato in scena, dopo diversi mesi (causa pandemia), il Consiglio Comunale nella sala consigliare di Palazzo Sanseverino - Falcone.
Oltre all’investitura del nuovo assessore, Anna Cecilia Miele, abbiamo assistito al solito, triste teatrino.
Purtroppo, nostro malgrado, siamo stati tirati in ballo dal “povero” consigliere di maggioranza e docente all'alberghiero Mario Romano, apparso come al solito imbarazzato e confuso, subentrato in assise al posto di Bonacci, nominato assessore.
Il “poveroRomano ci ha dedicato quasi 3 minuti di un farneticante intervento, denigrando la nostra testata giornalistica, regolarmente registrata al Tribunale di Cosenza con autorizzazione. n. 01/17 del 28/01/2017, al ROC n. 33983 del 25/02/2020ed equiparata, a tutti gli effetti, ai quotidiani cartacei.
Ha cercato di sminuire la nostra attendibilità solo perché non ci siamo lasciati sfuggire la “somiglianza” di un suo scritto dal titolo “L'Enogastronomia, una delle strade per il rilancio turistico delle zone interne” (clicca qui per leggere), con un altro intitolato “Il turismo enogastronomico in Italia, un fenomeno di successo” (clicca qui per leggere), apparso su una nota rivista nel 2014.
Una volta postato sulla nostra pagina facebook molti utenti hanno notato una certa assonanza, a confermarlo è lo stesso consigliere che nel suo sconclusionato intervento afferma di “aver preso spunto dallo spunto” (?).
Il nostro intento non era certo quello di offendere o denigrare il consigliere Romano, ma volevamo ribadire che l’articolo non conteneva nulla di originale, come dire IDEE ZERO.
Qui di seguito inseriamo l'intervento in modo che ognuno si possa fare un’ idea di quello che abbiamo solo voluto evidenziare.
Buona visione...


PUBBLICATO 01/07/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2606  
Alla luce delle imprecisioni contenute nella nota dell'ASP: la mia versione ufficiale dei fatti
Mi chiamo Francesco Cofone e sono l’autore delle fotografie citate nell’articolo dell’ASP di Cosenza riguardante il Presidio ospedaliero “Beato Angelo” di Acri. A seguito della nota ufficiale diffusa ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1037  
Pietro Cofone nuovo segretario del circolo di Acri
Nel corso della riunione del circolo locale di Sinistra Italiana di giovedì 13 Novembre 2025, è stato eletto all’unanimità dei presenti come nuovo segretario Pietro Cofone, già membro della segreteria ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 2559  
Chiarimenti dopo immagini diffuse sui social lesive dell’immagine dell’Asp
La direttrice spoke Corigliano-Rossano-Acri Bernardi e la direttrice dell’unità.... ...
Leggi tutto

c  |  LETTO 985  
Partito Liberaldemocratico. L'acrese Veneziano eletto segretario provinciale
Si è svolto l’8 novembre scorso a Rende, il Congresso Provinciale del Partito Liberaldemocratico di Cosenza, che ha eletto a suo Segretario Provinciale, Joseph Veneziano. Nella stessa occasione è stat ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 643  
Riflessioni sul naufragio di un luogo
ll borgo fra le montagne mostra, ormai, i segni inesorabili della fine imminente. Si respira nelle strade deserte questa sensazione di vuoto. Il silenzio assordante delle domeniche ...
Leggi tutto