COMUNICATO STAMPA Letto 2783  |    Stampa articolo

L'amministrazione non garantisce la manutenzione ordinaria

Foto © Acri In Rete
Fratelli d'Italia Acri
condividi su Facebook


L’attuale situazione delle strade e delle arterie comunali e di alcuni luoghi del centro urbano e storico di Acri non appare più ammissibile.
È sotto gli occhi di tutti la mancata manutenzione ordinaria del taglio dell’erba e degli arbusti.
Purtroppo, la realtà dei fatti è molto diversa da quella che è la considerazione della Città da parte del Sindaco e della sua Giunta.
Acri sconta un’incuria notevole.
La cura del verde pubblico è un male costante, a cui non si riesce a dare evidentemente una soluzione continua ed efficace.
Eppure, queste sono attività di natura ordinaria, che un’Amministrazione di una Città come Acri, caratterizzata dalla presenza di vasto verde pubblico, dovrebbe garantire con tempestività e programmazione. Ma così non è ed i cittadini ne pagano le conseguenze in termini di qualità ambientale e di sicurezza.
Bisogna intervenire con doverosa immediatezza.
Di questo l’Amministrazione comunale deve farsene pronto carico.
Ci chiediamo.
Forse non sarebbe stato opportuno garantire la manutenzione ordinaria invece che aprire un ulteriore problema nell’Amministrazione con la defenestrazione del competente Assessore per “motivi personali”?
La questione reale è che ai cittadini non interessano gli avvicendamenti politici che avvengono nel Palazzo.
Ai cittadini interessa trovare una risposta concreta alle necessità che quotidianamente affrontano e che chiaramente l’attuale Amministrazione non riesce a dare.
Drammatica, è anche la crisi idrica.
In alcune zone di Acri manca costantemente l’acqua corrente ed i cittadini non hanno la possibilità di garantirsi le minime e civili condizioni, come quelle igieniche ed alimentari.
Vogliamo, anche su questo, che l’Amministrazione prenda seri ed immediati provvedimenti, anche d’urgenza, per garantire il servizio essenziale per la comunità.
Nessun ritardo è più tollerabile.

PUBBLICATO 08/07/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3869  
Altro che illazioni: il sindaco continua a fuggire, ma le carte parlano. Ecco la verità
Mi trovo costretto a dover replicare alle dichiarazioni del sindaco Pino Capalbo che, in risposta al mio articolo pubblicato nei giorni scorsi sugli organi di stampa, ha liquidato una vicenda politica ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 562  
''Rendere visibile'' In risonanza con l'opera di Giacinto Ferraro
Vorrei partire da un testo di enorme complessità e ampiezza dello stesso Giacinto Ferraro del 2008 dal titolo La metafora difforme: “la pittura, la mia pittura, si è costituita inconsciamente, in un a ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1087  
Calabria e Mediterraneo. Convegno del Kiwanis Acri e Cosenza
Nella prestigiosa cornice del Palazzo San Severino Falcone di Acri, presso il Caffè Letterario, si è svolto il convegno dal titolo “Calabria e Mediterraneo: il passato che verrà”, p ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 420  
A palazzo Falcone l'orchestra sinfonica del conservatorio di Vibo Valentia
Venerdì 6 febbraio 2026 alle ore 18,00 presso il Palazzo Sanseverino Falcone di Acri avrà luogo un concerto con l’Orchestra sinfonica del Conservatorio Statale di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Val ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 631  
A Mazara la partita quasi perfetta
Per 28 minuti a Mazara il Città di Acri ha accarezzato la perfezione. Intensità, qualità di gioco cristallina e personalità da grande squadra. Contro una delle formazioni ...
Leggi tutto