COMUNICATO STAMPA Letto 2676  |    Stampa articolo

Le Speakers di Radio Julia, Emma e Giovanna, approdano a Roma negli studi di Voicebookradio.com

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sembrava un progetto come tanti, invece “La voce della Radio” si è rivelato essere uno tra i più innovativi e graditi progetti di PCTO dell’appena trascorso anno scolastico.
La partecipazione del Liceo Julia al progetto di ambito nazionale, capitanato dal Liceo Kennedy di Roma, è avvenuta grazie all’intraprendenza della prof.ssa Emanuela Guido, che, spinta dalla curiosità e dalla passione per la comunicazione, non si è lasciata scappare l’occasione di far crescere il nostro Liceo nel settore radiofonico.
Alla fine del percorso di alternanza, durante il quale i nostri alunni e le nostre docenti, Emanuela Guido e Simona Arcuri, si sono barcamenati tra lezioni e sfide radiofoniche (che hanno visto il Liceo Julia classificarsi al 2° posto tra le scuole d’Italia), due tra le nostre studentesse più brillanti, Giovanna Falcone e Emma Siciliano, del Liceo Classico, si sono qualificate per la formazione in presenza a Roma, presso gli studi radiofonici di Voicebookradio.com.
La selezione è stata motivata dal risultato del lavoro delle sue studentesse, dalla loro partecipazione ai webinar, ai feedback, dalla comprensione e dai conseguenti esercizi per le lezioni in asincrono e soprattutto per gli ascolti ottenuti durante la diretta radio del contest online.
Il corso avanzato di PCTOtenutosi nei giorni scorsi, è stato interamente finanziato dal progetto “La voce della Radio”, così come il vitto, i trasporti e l’alloggio.
Il corso intensivo ha previsto attività di approfondimento e laboratoriali presso gli studi di Voicebookradio.com, per consolidare le abilità che i ragazzi hanno acquisito grazie al percorso di PCTO, con consegna degli attestati di partecipazione.












PUBBLICATO 09/07/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 170  
Presentato il calendario Lions dal tema ''La bellezza che cura'' tra arte, concerto dell'epifania e solidarietà
Una serata all’insegna della solidarietà, della bellezza e dell’impegno sociale ha fatto da cornice alla presentazione del calendario Lions dal tema "la bellezza che cura", svoltasi nella suggestiva c ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 720  
Solo patrocini. Si può fare di più
Comune e Fondazione, due soggetti che dovrebbero fungere da volano per le iniziative culturali, hanno invece dimostrato, nel corso del 2025, di essere più spettatori che protagonisti. Entrambe le ist ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2535  
Paura per una bombola di gas che ha preso fuoco
Attimi di grande paura si sono verificati oggi, poco dopo le 13, in via San Francesco, quando un principio d'incendio ha coinvolto una bombola di gas che alimentava una stufa all'interno di un'abitazi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 311  
Si ricomincia alla grande
Dopo la tradizionale pausa per le festività natalizie, si riaccendono i riflettori sul Campionato di Calcio a 5 di Serie A2. Il Città di Acri ha ripreso gli allenamenti con intensità e concentrazione, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 525  
I poveri non strisciano
Ho visto poveri avvicinarsi con dignità agli operatori addetti a svuotare gli scarti della vendita alimentare nei piccoli supermercati di quartiere. Ho visto un monaco che rimaneva per ore al freddo i ...
Leggi tutto