COMUNICATO STAMPA Letto 2584  |    Stampa articolo

Viviamo tutti nella stessa città o esistono due Acri?

Foto © Acri In Rete
Progressisti Democratici - Acri
condividi su Facebook


Amletico dubbio: ci sono concittadini che percorrono la città di Acri con la volontà di cogliere solo ed esclusivamente aspetti negativi da sbandierare al fine di distruggere oppure gli stessi percorrono strade di un’altra città?! Un altro dubbio ancora: questi cittadini percorrono solo le strade acresi o hanno l’opportunità di visitare altre realtà urbanistiche, dove questi problemi sono ancora più forti dei nostri?!
Leggere che la nostra Acri è sporca, piena di erbacce e priva di ogni decoro urbano indica un’indiscutibile concezione pirandelliana di una visione del mondo esterno, che non ha profonda consistenza, che è in balia di un IO che conosce, percepisce e frantuma la realtà, in base ad una propria e comoda visione del momento.
La nostra Città e gli Acresi hanno bisogno, soprattutto in questo delicato momento storico-economico, causato dalla pandemia, di avere presente che sono guidati da un Sindaco e da amministratori che hanno portato l’Ente fuori dal dissesto economico. Aspetto di non poca rilevanza, che nessuno sembra voglia ricordare.
Gli Acresi hanno bisogno di ricordare che i tagli del nastro hanno consegnato due nuovi plessi scolastici per ospitare i loro figli e che si sta lavorando al fine di portare a termine i lavori in corso di altre strutture. Strutture che garantiranno alle nostre nuove generazioni spazi educativi, dove crescere ed imparare insieme in sicurezza.
Gli Acresi hanno bisogno di ricordare che l’Amministrazione è in linea con il passato, per lavorare sul presente e migliorare il futuro, soltanto nell’ottica della continuità, quella che ha permesso di completare opere iniziate da oltre 10 anni da precedenti amministrazioni. Un’amministrazione che ha intercettato i finanziamenti per il completamento della caserma dei Carabinieri, per il restyling del palazzo Sprovieri , della rete idrica, per l’adeguamento sismico del Poliambulatorio e dell’ex Professionale, per il progetto definitivo della rete fognaria, che consentirà di effettuare la messa in sicurezza della strada Acri Serricella, della frana di Chimento, di Vallone Cupo, di Padia e di Croce di Baffi.
La comunità acrese può contare su un Sindaco e su amministratori che accolgono ed ascoltano ogni cittadino, risolvendo problemi di pubblico interesse.
Forse è proprio l’atteggiamento del non veder il BEN FATTO a distruggere lo spirito della nostra città?!
Forse è proprio la mera e gratuita volontà nel denigrare l’AZIONE dell’ALTRO a scoraggiare e rallentare la vitalità della nostra città?!
La città di Acri NON è composta da uomini e donne che subiscono, ma da CITTADINI che operano in modo attivo, collaborativo e contribuiscono allo sviluppo ed alla crescita della nostra collettività, in simbiosi con gli Enti.
La crescita è fatta da sinergie di territorio e di forze politiche, che si oppongono per migliorare, NON per distruggere e seminare nelle comunità smarrimento e sfiducia, soprattutto in questo periodo pandemico con catastrofici esiti economici e sociali.

PUBBLICATO 31/07/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4315  
Regionali. Occhiuto e Gallo; ''ci impegneremo per ultimare la Sibari Sila e per conquistare il comune''
Per evitare che fan, simpatizzanti, ultras, portaborse, autisti, faziosi, ci bacchettino, eviteremo di scrivere quante persone erano presenti e se la piazza era o meno piena per l’iniziativa di Forza ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1686  
Negli ultimi quindici anni la città si è impoverita del 40%
Se potessi dare un giudizio degli ultimi anni della vita politica amministrativa della nostra comunità direi; straordinaria ordinarietà! Sì tutto quello che di ordinario era possibile fare è stato fa ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1615  
Regionali. Botta e risposta tra Pd e Fi
A pochi giorni dal voto e a poche ore dall’iniziativa organizzata da Fi in piazza Sprovieri, si alzano i toni e le accuse senza esclusioni di colpi in una campagna elettorale che finora ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 767  
Firmata la Convenzione tra gli Amici della Musica e gli Istituti Superiori di Acri: al via un percorso stabile di formazione musicale
Dopo l’esperienza positiva di collaborazione avviata lo scorso giugno con lo svolgimento del prestigioso Concorso Internazionale di Musica “Città di Acri” presso l’Auditorium del Liceo Classico “V. Ju ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 380  
Polo unico d'Istruzione, protocollo d'intesa con il Rotary Club di Acri
Il 24 settembre scorso, la Dirigente scolastica Franca Tortorella ha siglato un protocollo d’intesa con il Rotary International - Rotary Club Acri rappresentato, per a.r. 2025-2026,  dal Presidente Ma ...
Leggi tutto