POLITICA Letto 3775  |    Stampa articolo

De Magistris riempie piazza Matteotti

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


La comunità ha risposto bene e piazza Matteotti era abbastanza piena per l’iniziativa di De Magistris e del candidato locale, Intrieri.
L’aspirante governatore è stato introdotto da Intrieri; “solo la coalizione guidata da Luigi De Magistris potrà dare una svolta, dice, assistiamo ad un’alternanza nella gestione del potere da più di trent’anni tra il cosiddetto centrodestra ed il cosiddetto centrosinistra, si alternano a quinquenni regolari alla guida della regione senza che a questo corrisponda un’azione politica nell’interesse della Calabria e dei calabresi.
Siamo stanchi di vivere in una Regione dove un nostro diritto ci viene elargito come piacere e dove i soliti noti potenti gestiscono la cosa pubblica a proprio piacimento.
De Magistris, l’unico che potrà liberare la nostra terra dal malaffare, dalla politica dei favoritismi, dalla corruzione
.”
Quindi un passaggio sulla crisi idrica; “Acri risulta assegnataria di un finanziamento con i fondi Patto per la Calabria di circa due milioni di euro per l’ingegnerizzazione delle reti idriche.
Oliverio li ha passati a Sorical che essendo una società mista e in liquidazione non può fare nulla, nel frattempo le famiglie restano senza acqua pur pagando i tributi al massimo
.”
Pimpante e aggressivo, l’ex magistrato; “non fatevi ingannare dai miei avversari, dice, sono quelli che hanno distrutto la sanità e privatizzato acqua e rifiuti e permesso di avere l’Irpef tra le più alte d’Italia.
Io ho combattuto malaffare e crimine, ne ho pagato le conseguenze ma rivendico di essere un uomo libero e incorruttibile, siatelo anche voi perché il cambiamento si può e si deve fare
.”
In piazza diversi candidati; Laghi, Falcone e Tarasi insieme al nostro esimio collaboratore Prof. Walter Nocito, docente di diritto pubblico presso l'Unical, con cui analizzeremo il risultato elettorale.








PUBBLICATO 28/09/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2269  
Lettera malinconica
Caro sig. sindaco Pino Capalbo, a me piace la politica, ne ho un’idea romantica, è “il cittadino al servizio della sua città” e la mia è Acri. Io, anche da quassù dal nord, ne seguo con interesse le v ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1418  
Nessun accordo con Sinistra Italiana
Si è svolto stasera in municipio un incontro tra una delegazione di Sinistra Italiana ed una.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 2805  
Terremoto nel consiglio comunale. Entrano Ines Straface e Natale Viteritti
Il rimpasto di giunta dei giorni scorsi, avrà conseguenze nella composizione del consiglio comunale rispetto al 2022. Procediamo con ordine; il nuovo esecutivo, che è già al lavoro, è formato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2500  
Ho rassegnato le dimissioni. l perché della mia scelta
In questi giorni ho preso una decisione importante che riguarda la mia esperienza amministrativa..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2319  
Orgogliosa e fiera di aver servito la comunità
Termino questa esperienza amministrativa con la profonda serenità di chi si è messo a.... ...
Leggi tutto