CRONACA Letto 1888  |    Stampa articolo

Cronaca Acri. I commercianti di via Padula pongono quesiti su poliambulatorio e ascensore

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Non è più la via Padula degli anni ’70 e ’80 quando erano presenti diverse attività commerciali. Oggi ne sono rimaste poche ed i proprietari chiedono più attenzione.
Via Padula è uno degli ingressi della parte storica, in passato rappresentava una delle anime del commercio grazie anche alla presenza di una banca, dell’ufficio postale, del mercato ortofrutticolo, di una farmacia e del poliambulatorio.
Chi non ricorda le edicole, la pescheria, un noto negozio di abbigliamento, bar, un tabacchino, un negozio di elettrodomestici, un piccolo supermercato? In questa zona sono presenti, ed Acri in rete se ne è occupata più volte, anche una serie di negozi di proprietà comunale, oggi in uno stato fatiscente.
Residenti e commercianti vogliono continuare a vivere e a lavorare in questa zona ma pretendono rispetto.
Chiedono, ad esempio, perché i lavori del poliambulatorio sono fermi da mesi e perché l’ascensore che collega la zona con via Calamo non è attivo.
Per la prima questione pare si tratti di cavilli burocratici presso gli uffici tecnici regionali.
L’ascensore, invece, è chiuso dal periodo della pandemia. Si tratta di un servizio importante soprattutto per gli anziani. Non solo.
In via Padula è sempre difficile trovare parcheggi, via Calamo ne offre molti di più.
La criticità potrebbe aumentare dal prossimo 8 novembre quando aprirà la nuova filiale bancaria Intesa San Paolo che, come risaputo, si è fusa con la Carime.

PUBBLICATO 27/10/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 721  
Caso di trichinosi in un cinghiale
L’Istituto Zooprofilattico di Cosenza, ha comunicato il rinvenimento di larve di Trichinella.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 808  
Viabilità e sicurezza. Il ponte sul fiume Mucone è monitorato?
Poiché riteniamo che gli organi di informazione non debba soltanto pubblicare veline o fare copia-incolla, oggi solleviamo un’altra questione. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 423  
Insieme per la cultura della non violenza
Momenti di grandi emozioni, occasioni di riflessione, parole, musiche, performance toccanti e incisive nel cuore e nelle coscienze. Questo il bilancio tracciato al termine delle due giornate ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 803  
Polli allo spiedo
A volte, mi chiedo se c’è qualcuno che si prende cura della comunicazione per conto dell’amministrazione comunale, oppure è tutto un “fai da te”. E’ naturale chiederselo, considerato che i comunicati ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1619  
Sanità. L'on. Loizzo presto ad Acri
L’associazione politica “Finalmente Acri“ esprime soddisfazione e gratitudine nei confronti dell’on Simona Loizzo capogruppo in consiglio regionale della lega, per l’impegno e abnegazione che ha avuto ...
Leggi tutto