NEWS Letto 2219  |    Stampa articolo

Stati Uniti, elezioni Com.It.Es. Crocco il più votato

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Belle ed importanti notizie che riguardano nostri concittadini. Alessandro Crocco è stato eletto all’interno dei Com.It.Es della Circoscrizione consolare di New Jork.
Essendo stato il più votato, sarà anche presidente del suddetto comitato. I Com.It. Es sono Comitati elettivi istituiti nel 1985 che rappresentano i connazionali all'estero nei rapporti con Ambasciate e Consolati.
Rappresentano la Comunità italiana, promuovendone gli interessi; favoriscono l'inserimento della nuova mobilità e preservano la memoria storica dell'emigrazione italiana.
Nel mondo sono presenti 108 Com.It.Es., di cui 50 in Europa, 44 nelle Americhe, 7 in Asia e Oceania, 4 nell’area medio-orientale e 3 in Africa sub-sahariana.
Una presenza importante, per rappresentare e promuovere gli interessi della comunità italiana nel mondo. Sono eletti direttamente dai connazionali residenti all'estero in ciascuna circoscrizione consolare ove risiedono almeno tremila connazionali.
Sono composti da 12 o da 18 membri, eletti in circoscrizioni consolari rispettivamente sotto o sopra la soglia dei 100.000 connazionali residenti AIRE, e restano in carica 5 anni.
Alessandro Crocco da oltre dieci anni a New York. E’ fondatore di In Format Ltd, un gruppo societario che investe e costruisce food concepts intorno alla cucina italiana.
E’ inoltre proprietario di Globe Inc, una società che si occupa di internazionalizzazione di impresa e marketing dando assistenza alla imprese italiane del settore food & beverage a penetrare il difficile mercato americano.
E’ membro della Camera di Commercio di New York.
Da circa due anni e’ stato chiamato dal Cardinale Arcivescovo di New York Mons. Timothy Dolan a servire come Direttore Esecutivo del dipartimento sviluppo e finanza dell’Arcidiocesi di New York.
A lui i complimenti per l’affermazione e gli auguri di buon lavoro anche da parte di Acri in rete.

PUBBLICATO 14/12/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 57  
L'arte del narrare...
L’arte del narrare, come tutti sappiamo, ha una varietà di generi e ogni narratore sceglie quello che gli è più congeniale. Il genere preferito dal sindaco Capalbo è quello della fantasia come si evin ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 153  
Città di Acri C5, ancora un prestigioso arrivo
Dopo la conferma del Bomber Antonio Gerbasi e del giovane talento Giuseppe Frassetti, nell’ottica della costruzione di una squadra che possa dare soddisfazioni ai propri tifosi, il Città di Acri C5 an ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1068  
Il fatto del giorno. Gravi disagi, disinteresse, irresponsabilità e indifferenza
Acri in rete è una testata nota anche per non voltarsi dall’altra parte, per sollevare questioni altrimenti sconosciute e per dare voce a chi patisce disservizi e disagi. Insomma, un’informazione libe ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1262  
Ad Acri c’è bisogno di rottamazione e sviluppo
Nei giorni scorsi,il sindaco Capalbo, attraverso il suo profilo Facebook ha pubblicato delle foto che ritraevano il corso principale della città, esaltando euforicamente il nulla,con conseguente reazi ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1128  
Il fatto della settimana. Incendi: dubbi, negligenze, misteri
Terminato il momento dello sdegno, della paura, delle sensazioni e della solidarietà (in alcuni casi inopportuna e di facciata), oggi, a mente fredda, a nostro avviso sarebbe importante porre alcune d ...
Leggi tutto