NEWS Letto 2017  |    Stampa articolo

Stati Uniti, elezioni Com.It.Es. Crocco il più votato

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Belle ed importanti notizie che riguardano nostri concittadini. Alessandro Crocco è stato eletto all’interno dei Com.It.Es della Circoscrizione consolare di New Jork.
Essendo stato il più votato, sarà anche presidente del suddetto comitato. I Com.It. Es sono Comitati elettivi istituiti nel 1985 che rappresentano i connazionali all'estero nei rapporti con Ambasciate e Consolati.
Rappresentano la Comunità italiana, promuovendone gli interessi; favoriscono l'inserimento della nuova mobilità e preservano la memoria storica dell'emigrazione italiana.
Nel mondo sono presenti 108 Com.It.Es., di cui 50 in Europa, 44 nelle Americhe, 7 in Asia e Oceania, 4 nell’area medio-orientale e 3 in Africa sub-sahariana.
Una presenza importante, per rappresentare e promuovere gli interessi della comunità italiana nel mondo. Sono eletti direttamente dai connazionali residenti all'estero in ciascuna circoscrizione consolare ove risiedono almeno tremila connazionali.
Sono composti da 12 o da 18 membri, eletti in circoscrizioni consolari rispettivamente sotto o sopra la soglia dei 100.000 connazionali residenti AIRE, e restano in carica 5 anni.
Alessandro Crocco da oltre dieci anni a New York. E’ fondatore di In Format Ltd, un gruppo societario che investe e costruisce food concepts intorno alla cucina italiana.
E’ inoltre proprietario di Globe Inc, una società che si occupa di internazionalizzazione di impresa e marketing dando assistenza alla imprese italiane del settore food & beverage a penetrare il difficile mercato americano.
E’ membro della Camera di Commercio di New York.
Da circa due anni e’ stato chiamato dal Cardinale Arcivescovo di New York Mons. Timothy Dolan a servire come Direttore Esecutivo del dipartimento sviluppo e finanza dell’Arcidiocesi di New York.
A lui i complimenti per l’affermazione e gli auguri di buon lavoro anche da parte di Acri in rete.

PUBBLICATO 14/12/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 2202  
Un anno fa la tragedia di Carnevale
Doveva essere un giorno di allegria, l’ultimo, trascorso con gli amici a..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 570  
Il gruppo micologico ''sila greca'' vara un programma eccezionale
Dopo la pausa invernale il Gruppo Micologico Sila Greca riparte alla grande con un comitato direttivo che rivolge all’approvazione dell’imminente assemblea dei soci, un programma ricco di iniziative  ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 606  
Acri e la solidarieta’ senza latitudini
Le miglia percorse sono il segno di latitudini e di come sia vasta questa terra. Le miglia percorse non contano nulla, terra era, terra è ancora la stessa. Non esistono i confini, i perimetri sono ge ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 271  
Cosenza. Seconda edizione dell’ Amarcord calcistico fra squadre di prima categoria di tutta la provincia
Si concretizza l’Amarcord calcistico (2^ edizione) programmato dal Delegato della Commissione Cultura e Sport Mimmo Frammartino del Comune di Cosenza per l’ultima decade del mese di Maggio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1605  
Ospedale, qualcosa si muove?
In attesa di conoscere i contenuti del nuovo atto aziendale, il Comitato "Uniti per.... ...
Leggi tutto