RISTORAZIONE Letto 3030  |    Stampa articolo

Ristorazione. Anche Acri ha la sua “Stella”

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Passione, dedizione, bravura, utilizzo di prodotti di qualità. Sono gli ingredienti per fare di uno chef un bravo chef. Oggi siamo lieti di occuparci di Massimo Gencarelli, acrese doc, 48 anni, con alle spalle numerose e qualificate prestazioni presso ristoranti ed enti.
Anche un’esperienza gratificante con Msc Crociere. E’ delegato per Acri e dintorni dell’Associazione professionisti cuochi calabresi e spesso è membro di commissioni giudicatrici.
Da alcuni anni presta la sua opera presso l’agriturismo Bio Sila, nel cuore della Sila Greca, a pochi chilometri da Acri, dallo Ionio e dal lago Cecita.
Lo incontriamo dopo un pranzo domenicale e all’indomani della conquista della “Stella d’oro alla carriera.”
La cerimonia si è svolta a Palmi qualche giorno fa alla presenza di chef provenienti da tutta Italia e dei membri dell’Ordine Escoffier.
Gencarelli fa parte dell’Ordine Auguste Escoffier, intitolato allo chef francese vissuto tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900 ed è in possesso della “Fascia” rossa ricevuta nel 2014.
Gencarelli si definisce un vero e proprio discepolo di Escoffier, anzi un ambasciatore e come tale ha il l’arduo e delicato compito di portare avanti e far conoscere la tradizione e la cultura del cuoco francese. Le sue specialità? La pasta fresca, ripiena e non, e i piatti a base di carne di ogni tipo.
Prediligo i prodotti tipici della nostra terra, dice Gencarelli, naturalmente freschi, pongo attenzione alla provenienza e, come nel caso della carne, alla lavorazione, la tradizione è al primo posto ma mi piace sperimentare.”
Complimenti da Acri in rete a Gencarelli per il prestigioso riconoscimento. Nella foto lo chef Gencarelli, che a breve sarà ospite di Focus, con Salvatore Abbruzzese del Bio Sila.

PUBBLICATO 15/12/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 596  
Scenari calabresi
È importante integrare finanziamenti per le rassegne cinematografiche, ma è molto più importante incrementare fondi per accrescere la Sanità Calabrese. Ci sono problemi evidenti agli occhi di tutti. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 780  
Verso il voto. Il 19 settembre Fdi si presenta ai cittadini
Fratelli D’italia Acri, in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre, terrà un incontro il 19 settembre, con inizio alle ore 19:00, con i suoi Candidati al Senato ed alla Camera dei Dep ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1150  
Verso il voto. “Riorganizzeremo il partito sul territorio”
Forza Italia ha chiamato a raccolta iscritti e simpatizzanti nell’atrio di palazzo Falcone. L’iniziativa, organizzata da Roberto Perri, ha visto la presenza di molti big ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 384  
Randagismo. Campagna contro l'abbandono dei cani
Promossa dal vicesindaco assessore Anna Cecilia Miele, con delega al randagismo, fortemente sostenuta dal sindaco Pino Capalbo e dall’intera amministrazione comunale, nell’ambito del progetto ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2782  
Ciao Pinuccio
E’ troppo difficile trovare le parole adatte in un momento di profondo dolore. La prematura dipartita del nostro caro socio Giuseppe Zanfino ci ha disarmati. Giuseppe (per tutti “Pinuccio”) ...
Leggi tutto