OPINIONE Letto 5121  |    Stampa articolo

Addio a Gianluca, esempio di altruismo, forza e tenacia

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Conoscevamo Gianluca da molti anni, così come i suoi genitori, Marcella ed Emilio. Gianluca era un nostro caro amico nonché affezionato lettore di Acri in rete.
La vita non gli ha certo sorriso, eppure è stato un esempio di altruismo e tenacia.
Dalle sue sofferenze ha tratto la forza e il coraggio per aiutare gli altri.
Lo abbiamo incontrato qualche tempo fa e, durante un Focus, ci aveva illustrato i suoi progetti per l’Aspa (clicca qui), di cui era presidente, che ora i suoi amici porteranno avanti.
Gianluca era da sempre in prima linea nel volontariato ed accanto ai più deboli.
Grazie, Gianluca, per quanto hai fatto per la comunità.
Molti i messaggi di cordoglio sui social a dimostrazione dell’affetto e della stima che tutte le persone che lo conoscevano avevano nei suoi confronti, emblematico il messaggio dell’associazione T.A.M.M. che li racchiude tutti: “Quando muore qualcuno, una parte di noi va via con esso.
Gianluca si porta con sè tanti pezzetti della nostra comunità, era sempre pronto ad aiutare tutti, lui che ha speso la sua vita per l’A.S.P.A. facendoci capire che solo l’amore verso gli altri può renderci davvero una comunità unita e solidale.
L’associazione T.A.M.M. si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Belsito.
Gianluca
è stato e rimarrà il Presidente dei Presidenti. Ciao Presidè
!!!”
Ai fratelli Massimiliano e Danilo, le più sentite condoglianze da parte dell’editore Gianluca Garotto e del direttore responsabile Roberto Saporito.

PUBBLICATO 28/02/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1370  
Nessuna strumentalizzazione per l’ospedale. Cari cittadini, ma siamo sicuri che questo sindaco stia facendo gli interessi di Acri?
FORZA ITALIA non prenderà parte alla manifestazione di domani 4 Aprile contro le azioni del governo.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 964  
Che non sia l’ennesima passerella. Assente Forza Italia... ma non tutta
Domani, giovedì 4 aprile, l’amministrazione comunale di centro sinistra destra invita la comunità tutta a scendere in piazza per difendere l’ospedale Beato Angelo soprattutto all’indomani del ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 248  
Fra le personalità letterarie in tour a San Demetrio anche Kazimiera Alberti
Si chiama Kazimiera Alberti, nata a Bolechow, nell’odierna Ucraina, nel 1898, in una famiglia della piccola nobiltà polacca, la viaggiatrice che visitò San Demetrio tantissimi anni fa. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 622  
A tre punti dal sogno
Dopo la lunga pausa dovuta solo in parte  alle “vacanze pasquali”, ritorna il campionato di calcio a 5 serie B. Sabato prossimo il “Città di Acri” capolista del girone G, sarà impegnato in trasferta a ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1005  
Il Coordinamento delle associazioni e dei comitati fa disinformazione
Non possiamo restare indifferenti rispetto all'ennesimo tentativo di disinformazione da parte di un "Coordinamento di Associazioni” nato pochi mesi fa, che dà una lettura di parte e priva di qualsivog ...
Leggi tutto